Nazionale, Petrucci: "Con Sacchetti rapporto ormai deteriorato"

Il presidente FIP ha parlato dell'esonero del Ct ammettendo: "Non me la sono sentita di arrivare agli Europei con questo clima"

Scritto da FMB  | 
Aldo Liverani

Il presidente FIP ha parlato dell'esonero del Ct ammettendo: "Non me la sono sentita di arrivare agli Europei con questo clima"

Intervenuto a SKY Sport 24 il presidente federale Gianni Petrucci ha parlato così della separazione con il Ct Meo Sacchetti: "Quando si esaurisce un rapporto è inutile andare avanti. Nelle ultime settimane il rapporto si era deteriorato. Il rapporto di un coach è diretto con il presidente, quando questo rapporto viene meno vuol dire che si è deteriorato - aggiunge - Non è mai divergenza su questioni tecniche. Mai nella mia vita sono entrato in uno spogliatoio, neanche nel calcio. Era proprio che non condividevamo il lavoro fatto. Sono un decisionista. Non me la sono sentito di arrivare all’Europeo in questa situazione.

Sul tweet dell'allenatore: “Non volevo aumentare il livello della discussione con Meo Sacchetti. Ha fatto una dichiarazione logica e giusta dal suo punto di vista, dove ha ringraziato tutti meno che la Federazione. Non riesco a comprendere perchè, e non sono di primo pelo: quando si assume un allenatore si ringrazia la federazione, quando il rapporto si conclude la Federazione non ha fatto nulla. Questo a sottolineare un rapporto che si era deteriorato”.

Sull'erede non si è scomposto quando sono stati fatti i nomi di Ettore Messina ed il favorito Gianmarco Pozzecco: “Lo sveleremo tra una settimana, abbiamo già un'idea, non le dirò il nome ma rispondo con un sorriso”.

 


💬 Commenti