Olimpia Milano, ecco il colpo: firmato Nicolò Melli!

I figliol prodigo torna a casa dopo le esperienze in Germania, Turchia ed NBA, Messina ha la sua stella.

Scritto da FMB  | 

I figliol prodigo torna a casa dopo le esperienze in Germania, Turchia ed NBA, Messina ha la sua stella.

Ettore Messina e l'Olimpia Milano sono riusciti a realizzare il loro sogno: una volta liberato Zach LeDay le porte si sono spalancate al ritorno di Nicolò Melli! L'ex Dallas ha firmato un contratto triennale con la compagine meneghina per la quale giocò dal 2010 al 2015 vincendo anche uno scudetto prima di esplodere definitivamente a Bamberg ed affermarsi ai messimi livelli europei con i colori del Fenerbache.

Per Milano un doppio-colpo visto che si assicura uno dei migliori giocatori nel ruolo del panorama europeo con anche il vantaggio dell'essere italiano.

Le sue prime parole: “L’avevo detto che era un arrivederci, Milano. C’è ovviamente molta felicità nel ritrovare dopo sei anni un club che ha rappresentato tanto nella mia crescita: qui sono arrivato ragazzino, qui ho giocato le prime sfide ad alto livello, qui ho ottenuto il primo indimenticabile successo, lo scudetto - aggiunge - Torno diverso come giocatore, grazie alle belle esperienze ad alto livello fatte all’estero, e anche alle vittorie conquistate con altri club”.

👉 MERCATO LBA 🇮🇹✍ 2021

Olimpia, recap del mercato ad oggi

Come sempre quando c'è di mezzo Milano tra rumors ed ipotesi non se ne esce mai, quindi ecco un semplice recap della situazione. I nuovi: Jerami Grant, Devonte Hall, Pippo Ricci, Dinos Mitoglou, Davide Alviti, Nico Melli e Gianmarco Pozzecco in panchina.

Chi sta per arrivare è l'ex Los Angeles Lakers Troy Daniels, avrà lui il fardello di essere l'erede di Kevin Punter volato alla corte di Zelimir Obradovic al Partizan.

E i lunghi? Già i lunghi, quelli che non fanno dormire i tifosi di Milano, la situazione ad oggi è la stessa dell'anno scorso: Kyle Hines, Paul Biligha e l'inamovibile Kaleb Tarczewski. Proprio sul prodotto di Arizona (con ancora un anno di contratto) sembrava essere arrivato al capolinea ma nessuna squadra si è fatta sotto seriamente se non l'ASVEL (che chiedeva una partecipazione economica a Milano).

M.Delaney S.Rodriguez A.Cinciarini
T.Daniels J.Grant R.Moraschini
S.Shields D.Hall L.Datome / D.Alviti
N.Melli D.Mitoglou G.Ricci
K.Hines K.Tarczewski P.Biligha

👉 LEGGI ANCHE: Ale Gentile si presenta a Varese

👉 LEGGI ANCHE: Bortolani a Treviso, parla l'agente

 

 

 


💬 Commenti