Nazionale, parla Petrucci: "Banchero 1° per appeal. Pozzecco? Preparato"

Il presidente Federale ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport sul futuro dell'Italia tra panchina e giocatori

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il presidente Federale ha rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport sul futuro dell'Italia tra panchina e giocatori.

Gianni Petrucci, presidente FIP, è tornato a parlare del futuro della Nazionale con gli Europei dietro l'angolo (Milano ospiterà un girone nella fase iniziale) e lo ha fatto sulle pagine della Gazzetta Dello Sport parlando sia dei giocatori che della panchina di Meo Sacchetti.

I riflettori sono chiaramente puntati su Paolo Banchero reduce da un'ottima stagione a Duke e dato addirittura nella Top 3 del prossimo Dreaft NBA. Petrucci sa del valore dell'appeal del prodotto Blue Devils ma ricorda: “Banchero primo per appeal per tutti, anche per i media, è così. Ma Gallinari viene da una buona stagione e con la Nazionale, a parte in un’occasione, è sempre stato disponibile. Solo ci è costato una cifra folle, 480mila dollari, per l’assicurazione Nba - aggiunge - Poi ci sono anche Belinelli e Datome. Ci sono rimasto male per il loro rifiuto alla Nazionale. Con Beli ci parliamo, ci sono stati segnali di riavvicinamento. Ma tocca al c.t. convocarlo. E Sacchetti è molto risentito”.

Uno dei temi caldi è anche la successione del Ct Sacchetti, il contratto è in scadenza per l'ex coach di Cremona e questo è il punto di Petrucci anche sul possibile erede: “Il contratto è in scadenza e il suo rinnovo non è vincolato al risultato dell’Europeo. Non è che possiamo tenerlo a vita. Siamo tutti pro tempore… - aggiunge - Posso dire che Pozzecco mi è molto simpatico e ho scoperto che è molto preparato tecnicamente”.


💬 Commenti