Brooklyn, ultime 48 ore di fuoco: torna Aldridge, via Jordan (ai Lakers)!

I Nets si sono mossi in maniera molto accurata tra un ritorno importante ed una trade interessante per la panchina.

Scritto da FMB  | 

I Nets si sono mossi in maniera molto accurata tra un ritorno importante ed una trade interessante per la panchina.

Venerdì tra Supercoppa ed ultime serate estive magari vi siete persi le ultime interessanti mosse dei Brooklyn Nets, nessun problema: ve le ricordiamo noi.

Il ritorno di LaMarcus 

Il 15 aprile 2021 LaMarcus Aldridge comunicò al mondo la decisione di ritirarsi per problemi cardiaci dopo 15 anni di carriera, l'ex Portland però non si è arreso: durante la off-season Aldridge si è sottoposto a tutti i test medici per ottenere nuovamente l'idoneità per giocare e alla fine ce l'ha fatta! I Nets, dove aveva giocato appena 5 partite l'anno scorso, lo hanno riabbracciato ingaggiandolo con contratto annuale da 2,6 milioni di dollari.

DeAndre Jordan da…LeBron

Prima del ritorno di Aldridge i Nets avevano messo a segno una trade molto interessante con i Detroit Pistons: nel Michigan sono finiti DeAndre Jordan, 4 future seconde scelte e 5,78 milioni di dollari (cash consideration) in cambio di Jahlil Okafor e Sekou Doumbouya.

DeAndre Jordan, ricordiamo arrivato ai Nets per volontà del suo caro amico Kevin Durant, però non giocherà un singolo secondo con i Pistons in quanto è già al lavoro per il buyout per poi raggiungere (con lo stesso contratto di Aldridge) LeBron James ai Los Angeles Lakers. Detroit sborserà $4 milioni all'ex Clippers per liberarsene, il suo approdo in gialloviola porterà alla separazione (via buyout) tra i Lakers e Marc Gasol.


💬 Commenti