LBA, Treviso e Sokoloswki sbancano Trento in volata

Treviso vince contro Trento una partita combattuta fino alla fine, Sokoloswki e Akele a guidare i suoi.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Treviso vince contro Trento una partita combattuta fino alla fine, Sokoloswki e Akele a guidare i suoi.

LBA 4ª GIORNATA

Aquila Trento - Basket Treviso 75-79

Treviso vince una partita equilibrata fino a 2’ dal termine portando anche 6 giocatori in doppia cifra, bene Sokoloswki (13 punti), Akele (14 punti). A Trento non bastano i 15 di Forray e i 14 di Flaccadori.

Treviso parte forte guidata da un Akele da 9 punti nel solo primo quarto, dall’altra parte c’è l’ottima risposta dei padroni di casa che nel finire del quarto accorciano le distanze, 21-26 dopo 10’. 

Nel secondo quarto è Trento che parte forte e si porta in vantaggio con un dominio nel pitturato, la squadra di Menetti invece fatica a trovare soluzioni in attacco e soffre la fisicità dei trentini, 37-36 all’intervallo lungo. 

Continua anche nella ripresa l’equilibrio tra le 2 squadre, Treviso si aggrappa ai liberi e continua a faticare nella metà campo offensiva mentre Trento continua ad usare i rimbalzi come arma principale, 55-54 a 10’ dal termine.

Nell’ultimo quarto entra in partita Russel che apre un mini parziale per Treviso che viene immediatamente neutralizzato con 2 triple di Forray. Dimsa segna il sorpasso del 71-72 a 1,30’ e nella metà campo difensiva ottiene la palla Treviso dopo un ottima difesa. Russel poi sbaglia la tripla ma c’è un rimbalzo + fallo su tiro di Jones, 1/2, ed è 71-73. Raynolds poi sbaglia la tripla del sorpasso, Sokolowski poi segna una tripla di tabella del 71-76 a 40”. Reynolds a 27” segna il canestro del -3, Russel dall’altra parte fa ½, a 10” dal termine ottiene un fallo Raynolds, Flaccadori poi segna un gran canestro e accorcia a 75-77, Dimsa poi fa ½ dalla lunetta e chiude la partita, il risultato finale è di 75-79


💬 Commenti