Fantastica Virtus Bologna! Efes eliminato: adesso il Baskonia!

La Segafredo sbanca Istanbul con Lundberg killer nel finale e si giocherà i Playoffs alla Buesa

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Facebook- Virtus Bologna

La Segafredo sbanca Istanbul con Lundberg killer nel finale e si giocherà i Playoffs alla Buesa

PLAY-IN

Anadolu Efes(#9) - Virtus Bologna(#10) 64-67

Le Vu Nere giocano un match difensivamente perfetto e sopravvivono grazie ai 4 giocatori in doppia cifra guidati dai 12 del trio Abass, Shengelia, Lundberg e ad un ottimo contributo anche di Polonara e Zizic. Per i turchi non bastano i 22 e 15 della coppia Clyburn-Bryant.

🏀La partita🏀

Clyburn inizia in modo clamoroso con un 5/5 da tre, la Virtus prova a stare in scia con due triple di Belinelli, ma dopo i canestri di Osmani coach Banchi è costretto al time-out sul 23-12 a 2’ dalla prima sirena. L’Efes però dimostra di essere umano, commette due perse banali e i bianconeri ne approfittano: contro break di 9-0 e 23-21 dopo 10’.
La difesa della Virtus oggi è attenta e lo dimostra Polonara con due belle stoppate di energia, ma dall’altra parte alcune perse, anche da fallo in attacco, non permettono alle Vu Nere di sorpassare. Anche Zizic risponde presente con due stoppate, impedendo ai turchi tanti canestri facili sotto canestro. Polonara è ovunque e segna 6 punti oltre all’eccellente lavoro difensivo contro chiunque gli si presenti davanti, solo le troppe palle perse, 8 totali di cui due in fila di un non in forma Cordinier, impediscono agli ospiti di chiudere avanti. Si va negli spogliatoi sul 36-35 dopo 20’. 

Il match continua sull’intensità altissima vista nei primi due quarti e di conseguenza si segna poco, Larkin però si mette in proprio e raggiunge la doppia cifra, 45-46 dopo 6’. Osmani è costretto a uscire dopo il quarto fallo, ma è ben sostituito da Pleiss che rifila 3 stoppate e segna la tripla del 50-46, coach Banchi ferma subito la partita per impedire guai peggiori. Lundberg è l’unico a muovere il tabellino e un terzo quarto decisamente poco prolifico si chiude sul 50-48

I turchi riescono pian piano a pareggiare l’intensità a rimbalzo offensivo degli ospiti e allungano sul +5, ma i liberi di Shengelia e la tripla di Pajola riportano tutto in parità, costringendo coach Mijatovic al time-out dopo 2’. L’intensità difensiva si alza ancora di più se possibile rispetto al primo tempo e i bianconeri vanno a +3 dopo i liberi di Abass, che sostituisce Shengelia, caduto male dopo un fallo duro di Bryant. Le Vu Nere mettono veramente l’anima in difesa e anche Pajola deve uscire perché perde sangue. L’Efes non segna più da sotto e commette alcune palle perse per merito di un Abass che ha ben sostituito il Polonara del primo tempo, Larkin e Clyburn però forzano e sbagliano nonostante il loro straordinario talento e il tabellone recita 58-64 a 90” dal termine. I liberi di Larkin danno il -3 a 60”, ma Shengelia recupera un pallone importantissimo dopo una difesa perfetta e Lundberg spara la bomba del +6 a 11”. Bryant risponde con una tripla clamorosa per il -3 a 8”, Shengelia fa 0/2 ai liberi ma non c’è più tempo e la Virtus batte l’Efes 64-67 guadagnandosi la possibilità di entrare ai playoff venerdì contro il Baskonia.

 

 

 


💬 Commenti