Mercato Eurolega 2021/22: chi è ancora senza squadra?

Con le Olimpiadi alle porte il mercato potrebbe rallentare anche se ci sono ancora tanti giocatori liberi, tra questi il PG dello Zenit

Scritto da FMB  | 

Con le Olimpiadi alle porte il mercato potrebbe rallentare anche se ci sono ancora tanti giocatori liberi, tra questi il PG dello Zenit.

C'è chi ha già finito la squadra (Olimpia Milano), chi aspetta di chiudere col botto (Barcellona-Jokubaitis), e ci sono ancora tanti giocatori di livello Free-Agent!

TOP FREE-AGENTS

Tra i giocatori senza squadra spiccano due delle pedice cruciali della passata stagione dello Zenit San Pietroburgo ossia Tarick Black e Kevin Pangos. Il playmaker canadese sogna l'NBA ma, in caso di fumata nera, c'è il CSKA Mosca pronto a sferrare il colpo contando che lo Zenit ha scommesso sull'ex NBA Shabazz Napier.

Formalmente è Free-Agent ma tutto fa presagire ad un ritorno ad OAKA col Panathinaikos per Mario Hezonja, l'unico ostacolo è il buyout col Barcellona visto che il cartellino del croato appartiene al club campione in carica ACB.

👉MERCATO EUROLEGA 🇪🇺 ✍2021

Chi può dire ancora la sua in Eurolega è senza dubbio Jonas Jerebko. L'ex Warriors, come tutti i suoi compagni al Khimki, ha giocato una stagione nulla e scalpita per poter giocare in un contesto serio e competitivo.

GLI ALTRI 

Se serve un 6° uomo con punti nelle mani c'è Tyler Dorsey libero, l'americano è reduce da una stagione luci/ombre col Maccabi (11,2 punti). Il fratellone di CJ McCollum, Errick, ha dimostrato nella disastrosa stagione col Khimki Mosca che può stare in Eurolega viaggiando a 11,6 punti con season-.high di 29.

Per rinforzare le place ci sono i muscoli di Michael Erick arrivato in corsa al CSKA Mosca l'anno scorso o il veterano sempre prezioso James Gist.

Di Kevin Pangos abbiamo già scritto ma ci sono altri registi disponibili come Stevan Jovic, Lorenzo Brown e quel Norris Cole affiancato qualche settimana fa alla Virtus Bologna.

Nigel Hayes, visto in azione con la maglia dello Zalgiris Kaunas, si giocherà le sue carte per entrare in NBA con un workout per i Boston Celtics.

Infine, nella categoria lunghi immobili, Kostas Koufos e Timo Mozgov sono ancora in circolazione
 


💬 Commenti