Gandini studia le ATP Finals per le Final Eight 2023

Il presidente LBA tra gli ospiti dell'ultimo evento ATP della stagione in quel di Torino dove si giocherà la Coppa Italia.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Il presidente LBA tra gli ospiti dell'ultimo evento ATP della stagione in quel di Torino dove si giocherà la Coppa Italia.

Dal 15 al 19 Febbraio 2023 il Pala Alpitour di Torino ospiterà le Final Eight di Coppa Italia. Questa è la terza occasione nella quale la competizione si svolgerà nel capoluogo piemontese dopo le due edizioni del 2011 e 2012. Lo stesso palazzetto sta ospitando in questi giorni le Nitto ATP Finals di tennis e tra gli ospiti presenti all'evento c'è anche Umberto Gandini. Il presidente della Legabasket ha rilasciato una breve intervista a Tuttosport nella quale ha dichiarato:

“Sono qua per imparare e studiare quello che è stato fatto per organizzare questo evento. Le ATP Finals sono state preparate molto bene e voglio vedere come gestire le Final Eight al meglio. Per noi sarà estremamente importante conoscere il palazzetto al meglio per portare il miglior prodotto possibile.” 

Riguardo le aspettative sulle prossime Final Eight, Gandini ha detto: “Noi abbiamo lavorato e stiamo lavorando molto per organizzare il contorno dell'evento: il prodotto in sé è presentato dalle otto squadre partecipanti con i loro grandi giocatori, quindi sul campo siamo sicuri di avere un prodotto di qualità. Il nostro compito è quello di aprire il basket ai giovani, avere grande intrattenimento e coinvolgimento da parte del pubblico appassionato di pallacanestro.” 


💬 Commenti