LBA Supercoppa 2021: analisi delle semifinali

Andiamo ad analizzare le semifinali della Supercoppa 2021, si comincia alle 18 con Milano-Brindisi per chiudere con i Campioni d'Italia

Scritto da Filippo Albanelli  | 

Andiamo ad analizzare le semifinali della Supercoppa 2021, si comincia alle 18 con Milano-Brindisi per chiudere con i Campioni d'Italia

SUPERCOPPA

Olimpia Milano - Happy Casa Brindisi
⏰ 18:00

🏀 In Campo: Milano arriva da una netta vittoria (108-66) contro una stanca ma giovane Treviso, che, a causa degli infortuni ha portato a giocare all’Unipol Arena di Casalecchio la bellezza di 6 under, bel segnale per il movimento italiano. Bene, battuta Treviso arriva l’armata brindisina, che viene dalla tirata vittoria contro Sassari per 76-66. La squadra di Vitucci ha dominato il primo tempo, per poi subire nella ripresa il remontada sarda, guidati dal duo Bendzius-Logan. Un po' di confusione per i biancoblu, ma non dovrebbe essere un problema visto che entrambe le squadre hanno giocato solo una partita ufficiale, sarà quindi bello vedere confrontarsi 2 delle migliori forze del campionato.

⛹️‍♂️ Match Up: Il duello Perkins-Mitoglou  sarà fondamentale, il lungo Brindisino ha dominato il pitturato sfornando una grande prestazione da 21 punti e 10 rimbalzi, il greco invece arriva da una buona prestazione da 15 punti e 11 rimbalzi. Occhio agli esterni milanesi che hanno dimostrato la loro qualità dai 6,75.

Virtus Bologna - Reyer Venezia
⏰ 21:00

🏀 In Campo: I campioni d’Italia non hanno trovato la strada spianata verso la vittoria, che è arrivata con difficoltà 74-66 dopo aver perso Udoh per un problema al ginocchio, che poi si è rivelata una lesione al tendine rotuleo. Le due squadre sono state a contatto fino a 3’ dal termine, quando si è fatta sentire la differenza di esperienza tra i 2 roster.
Venezia invece arriva da una prestazione dominante contro Pesaro, che, grazie alla difesa veneta è riuscita a segnare soltanto 14 punti nel solo primo tempo, la squadra di De Raffaele ha dimostrato quindi la solita continuità annuale, vedremo se si dimostrerà nuovamente il diavolo nero nelle partite secche contro le vnere.

⛹️‍♂️ Match Up: Kevin Hervey sarà la pedina principale di Scariolo che ha già fatto innamorare i tifosi bianconeri dopo l’ottima prestazione contro Tortona, per lui 18 punti e 18 rimbalzi. Sarà compito di Jeff Brooks tenere il neo acquisto bianco nero. Occhio anche a Sanders che viene dai 20 punti segnati e 24 di valutazione contro Pesaro.

Entrambe le partita saranno trasmesse su Discovery Plus, Eurosport 2 e anche in chiaro su DMAX.


💬 Commenti