NBA in lutto: Bill Russell ci ha lasciati

La NBA piange la morte di uno degli atleti più forti ed influenti della storia dello sport a stelle e strisce.

Scritto da Valentino Aggio  | 

La NBA piange la morte di uno degli atleti più forti ed influenti della storia dello sport a stelle e strisce.

La notizia è trapelata dagli account social dell'atleta stesso, gestito dalla famiglia. Bill Russell è morto all'età di 88 anni. La leggenda dei Boston Celtics ha vinto ben 11 anelli NBA, che rimane fino ad oggi un record per ogni sport professionistico americano. 

Sui social è arrivato il ricordo della famiglia, che recita: “Bill Russell, il vincitore più grande nella storia dello sport professionistico americano, è morto quest'oggi in pace all'età di 88 anni. Sua moglie Jeannine gli è stato al suo fianco.”

Ovviamente non si è fatta attendere una lettera dalla NBA stessa, firmata da Adam Silver in persona.

“Bill Russell è stato il più grande campione dello sport. I molteplici premi vinti nella sua illustre carriera con i Boston Celtics sono solo l'inizio quando si parla del suo impatto nella NBA e nella società. Bill si è impegnato per qualcosa di più grande dello sport: i valori di uguaglianza, rispetto e inclusione che formano parte del DNA della nostra Lega. Al picco della carriera, Bill si è messo in prima linea per difendere i diritti civili e la giustizia sociale.”

“Per 35 anni dalla fine della carriera da primo allenatore afro-americano della NBA, Bill Russell ha preso parte ad ogni evento della NBA, comprese le Finals. Bill Russell era un vincente e il suo impatto nella NBA verrà per sempre ricordato. Mandiamo le nostre condoglianze alla famiglia, alla moglie e agli amici." 


💬 Commenti