Sloukas e l'Olympiakos escono alla distanza: Milano si arrende!

L'Olimpia gioca bene per tre quarti ma poi crolla in attacco e i padroni di casa, guidati dal loro leader, fanno loro la partita

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'Olimpia gioca bene per tre quarti ma poi crolla in attacco e i padroni di casa, guidati dal loro leader, fanno loro la partita

ROUND #27

Olympiakos - Olimpia Milano 67-58

Kostas Sloukas (15 punti) sale in cattedra nel 4° periodo e trascina l'Olympiacos al successo contro un'Olimpia Milano (2-0 negli scontri diretti) crollata proprio nell'ultima frazione. Buon rientro di Dinos Mitoglou (8 punti) mentre partita da dimenticare per Sergio Rodriguez (0/5 dal campo e 3 perse), solo Devon Hall in doppia cifra (12).

Pronti via e la difesa dell'Olimpia ha già il volume alto lasciando ai padroni di casa appena 7 punti con 2/14 dal campo in una frazione chiusa 7-15. Ad inizio 2° periodo Milano scappa sul +12 (9-21) ma, come normale, ha una piccola flessione e i greci prova a rientrare con gli 1-Vs-1 di Sloukas e McKissic che spingono i ragazzi di Messina al bonus con 6'30" da giocare nella frazione.

Milano fatica tanto a segnare senza trovare punti dalle fiammate di Rodriguez o Daniels e di conseguenza perde ritmo, i greci pian piano (mancano anche occasioni su occasioni) ricuciono il gap e all'intervallo il punteggio recita 25-27: padroni di casa da 6/24 dal campo con 11/15 dalla lunetta oltre a 0 punti da parte di Dorsey, per Milano12/27 dal campo (0/5 da 3) e solo 3/3 dalla lunetta. Interessante anche il rapporto falli 13-8 per gli ospiti.

Si torna in campo e Milano è subito pronta, 8-2 (con 2 triple consecutive di Hall) per tenere la leadership della partita sul 29-37 ma il copione visto nel 2° periodo si ripropone: Milano torna a faticare in attacco ma tiene botta in difesa con l'Oly che fatica a ricucire il gap vedi triple di Sloukas e Papanikolau sbagliate per pareggiare. Alla sirena del 3° quarto sempre Milano avanti ma il match è teso sul 39-43 con buzzer-beater di Datome figlio di una banale persa di Sloukas (campo).

Battaglia serrata nell'ultima frazione con le squadre che entrano sul 50-50 negli ultimi 6' quando Sloukas entra in scena: persa e tiro sbagliato di Datome di Milano puniti con 2 triple del fuoriclasse ex Fenerbahce per un pesantissimo 6-0 Oly! Milano è in rottura prolungata in attacco e i padroni di casa vanno dal loro totem Fall che rompe la partita con schiacciata e appoggio per il 60-53 a 3'28" dalla sirena. Rodriguez (ami in partita) spara sul ferro la tripla del possibile -4 e Dorsey dalla lunetta manda i titoli di coda per il 62-53.

L'Olympiacos ha dominato il 4° quarto 28-15, da sottolineare il dato dei tiri liberi tentati: 36-11 per i greci


💬 Commenti