Petrucci e Gandini all'unisono: "100% di capienza o perdiamo tutti"

Nella conferenza stampa post-Supercoppa i due presidenti hanno rinnovato la loro protesta con un obiettivo chiaro

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Nella conferenza stampa post-Supercoppa i due presidenti hanno rinnovato la loro protesta con un obiettivo chiaro

Si è tenuta oggi a Bologna la conferenza stampa di presentazione del campionato 2021-22 di Serie A dove il presidente della FIP Gianni Petrucci ed il presidente LBA Umberto Gandini hanno parlato, il tema principale è sempre lo stesso: la capienza nei palazzetti

Petrucci: “Avete organizzato una bella manifestazione e si parte con il piede giusto. È l'anno del centenario della Federazione e le federazioni non sono tutte uguali e su questo mi sono scontrato anche con la Vezzali. Il nostro è uno sport importante - aggiunge - I successi dell'estate stanno coprendo i problemi. Non si può andare avanti così. A Katowice (Europei di volley), fino a quando non si arriverà al 100% sarà una sconfitta per tutti - aggiunge - Non siamo contenti per il 50% anche se c'è qualcuno che ringrazia il governo e non capisco di cosa. Tutti i contributi a fondo perduto a cosa sono serviti? Per noi dovrebbe essere il campionato della ripartenza ma non mi sembra. La Lega sta alzando la voce perché non se ne può più.

Gandini: "Dobbiamo essere rilevanti e influenti nello sport italiano. I 2200 spettatori di ieri non ci hanno entusiasmato. La colpa e' del messaggio del governo che nonostante il green pass mette limitazioni. Leggendo i giornali, oggi sembra impossibile che il governo e il Cts non amplino la percentuale degli spettatori. Nello stesso momento vogliamo capire perché impianti come questi possano avere solo il 50% quando in altri luoghi si apre all'80% - aggiunge - Tutto lo sport indoor è schierato su questa linea e speriamo di ottenere presto risposte alle nostre richieste. Spero che la stagione a porte chiuse sia solo un brutto ricordo, non vogliamo arretrare di un millimetro sulle nostre richieste e la nostra battaglia continuerà finche' non arriveremo al 100% di presenza"

Le novità

Il presidente Gandini ha anche parlato delle novità di questa stagione come un nuovo sito internet ed app della Lega Basket oltre ad un nuovo software per i dati statistici. Tutto, tra l'altro, Made in Italy. 

Inoltre una novità oltreoceano: “Per quanto riguarda il campionato che sta partendo, voglio sottolineare che per la prima volta sarà trasmesso negli Stati Uniti via streaming

Le Final Eight di Coppa Italia si disputeranno alla Vitrifigo Arena di Pesaro dal 16 al 20 febbraio.

 


💬 Commenti