LBA Playoffs: Venezia thriller su Sassari! Bene le big

La Reyer conquista il primo match contro Sassari al primo overtime dopo una partita tiratissima. Referto rosa per le altre big.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

La Reyer conquista il primo match contro Sassari al primo overtime dopo una partita tiratissima. Referto rosa per le altre big.

LBA PLAYOFF 2021

Olimpia Milano (#1) - Aquila Trento (#8) 88-62 [Olimpia 1-0] 

L'Olimpia Milano tira 12/ 30 da 3 e domina l'Aquila Trento nel primo match della serie. Al riposo lungo padroni di casa in etto controllo sul 49-34 tirando 7/10 da 3 e col 56% dal campo, in apertura di ripresa Datome sigla il +22 dopo un parziale di 13-5 nei primi 5' di 3° periodo per mandare subito i titoli di coda. Per Messina top-scorer Shavon Shields con 16 punti (6/11 dal campo), poi 13 punti per Kevin Punter più i 12+7 di Kyle Hines.

Happy Casa Brindisi (#2) - Pallacanestro Trieste (#7) 85-64 [Happy Casa 1-0]

Brindisi passa in scioltezza il primo match dei propri quarti di finale. Trieste prova a resistere ai pugliesi ma ci riesce solo per i primi dieci minuti dell'incontro. Dopo un primo quarto equilibrato, i ragazzi di coach Vitucci prendono il largo, portandosi sul +15 all'intervallo. Nel secondo tempo la partita è abbastanza scontata, con i padroni di casa che vincono e convincono alla prima uscita della postseason. Sono 16 i punti di D'Angelo Harrison, conditi da un rimbalzo e 4 assist. Buona anche la partita di Joshua Bostic, che mette a referto 14 punti con un perfetto 3/3 dalla lunga distanza, sulle 10 triple segnate in totale da Brindisi. In doppia cifra e vicino alla doppia-doppia Derek Willis (13+9). Per gli ospiti non bastano i 12 punti messi a referto da Milton Doyle.

Virtus Bologna (#3) - Basket Treviso (#6) 91-72 [Virtus 1-0]

La Virtus Bologna suda un tempo ma nella ripresa s'impone contro Treviso grazie ai 17 punti di Julian Gamble, ai 16 di Marco Belinelli oltre alla quasi doppia doppia di Milos Teodosic da 11 punti e 9 assist. Dopo aver chiuso il 1° tempo avanti solo di 5 punti (48-43) la Virtus cambia marcia: parziale di 22-11per +16 (70-54) a 2' dalla sirena del 3° quarto dopo un altro canestro di un Alessandro Pajola, vera spina nel fianco della De'Longhi. Treviso prova a restare in partita ma il tiro da 3 abbandona i ragazzi di Menetti (12/32) grazie anche ad una difesa molto accorta da parte dei padroni di casa. La Segafredo ha dominato il 2° tempo 43-29. Il dato della valutazione di squadra finale dice tutto su questa gara 1: 125-70 dove spicca il -22 di Dewayne Russell.

Reyer Venezia (#4) - Dinamo Sassari (#5) 92-91 [Reyer 1-0]

Come avevamo detto nelle analisi, questa serie è senza esclusione di colpi. La Reyer Venezia vince una partita thriller contro Sassari dopo un overtime! La squadra veneta ha subito il primo quarto sprint degli ospiti, salvo poi rimontare nel terzo quarto ed arrivare ad un possesso dalla vittoria alla fine dei tempi regolamentari. Purtroppo Mitchell Watt (8 punti e 6 rimbalzi) sbaglia il tiro per la potenziale vittoria, mandando così il match al supplementare. La partita è combattutissima e proprio quando la Reyer sembrava avere la vittoria in mano, un fallo sanguinoso di Andrea De Nicolao (15 punti e 6 assist) regala tre tiri liberi agli avversari a solo meno di due secondi dalla sirena. Lo stesso errore viene commesso dall'altra parte, dove la difesa sarda manda in lunetta Austin Daye (12/1 e due assist). L'ala di Venezia sbaglia un libero, ma la rimessa sbagliata regala il referto rosa ai veneti. Jeremy Lamar Chappel è il miglior marcatore della partita con 19 punti a referto. Da segnalare anche la buona prestazione di Davide Casarin, vero cuore del rientro dei suoi a metà del terzo periodo. 


💬 Commenti