Eurolega 21/22 (R21): supr Hacketts tende l'ASVEL! Bene Real

Due partite anche nel venerdì del 21° turno con l'azzurro a guidare il CSKA, i Blancos fanno loro il derby col Baskonia

Scritto da Riccardo Corsolini  | 
Euroleague

Due partite anche nel venerdì del 21° turno con l'azzurro a guidare il CSKA, i Blancos fanno loro il derby col Baskonia

ROUND #21

Rinviate: Milano-Kazan, Fenerbahce-Alba, Panathinaikos-Maccabi 

Dani Hackett uomo al comando: il CSKA batte l'ASVEL

Alla MegaSport Arena è sfida playoff tra CSKA e ASVEL Villeurbane, con i padroni di casa alla ricerca di conferme dopo la vittoria contro il Panathinaikos, mentre l'SVEL tra un rinvio e un altro ritrova il campo dopo la vittoria contro il Fener datata 23 dicembre. Partita punto a punto dall'inizio alla fine, a conferma del risultato dell'andata che premio i francesi con il punteggio di 70-68. Dopo essere stato MVP del Round 20, Daniel Hackett si conferma leader del CSKA e anche migliore in campo. Per l'azzurro 27 punti, 4 assist e 5 rimbalzi, insieme a una prestazione quasi perfetta al tiro con tanto di giocata decisiva: canestro e fallo a 100" per il +7 russo sull'88-81!
A dargli man forte un Grigonis sempre più centrale e centrato nel gioco di Itoudis e che in mixzone ha individuato proprio “Daniel Hackett come la chiave della vittoria”. All'Asvel di Tj Parker non bastano il career high di Marcos Knight (16) e un Gist in spolvero, visto che le due punte Jones e Okobo deludono. Vittoria Cska per 90-83. I russi agganciano a 12 vittorie Olympiacos e Zenit, in attesa dei recuperi.

Real senza problemi: steso il Baskonia

Senza i positivi Tavares e Fernandez il Real Madrid fa comunque suo il derby spagnolo contro il Baksonia 89-74 con il solito super Guerschom Yabusele (17 punti) ed Anthony Randolph da doppia doppia 13+12. I Blancos prendono subito le redini del match andando al riposo lungo avanti 50-35 (dopo esser stati anche sul +17) con 15 punti di Yabusele, 75% da dentro l'area per i madrileni (15/20), 42% da fuori (6/14) e una valutazione che recita 61-32!
Nella ripresa i padroni di casa arrivano anche sul +20 per conquistare il 10° roeferto rosa (su 10) in casa in questa stagione di Eurolega.


💬 Commenti