LBA, Daum è inarrestabile e Varese cade a Tortona

Un fantastico Mike Daum spazza via una mai doma Varese siglandone 33 con 7/8 da 3.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 
Ciamillo-Castoria

Un fantastico Mike Daum spazza via una mai doma Varese siglandone 33 con 7/8 da 3.

LBA 27ª GIORNATA 

Pallacanestro Tortona - Pallacanestro Varese 104-99

Tortona combatte fino alla fine per battere una Varese che, nonostante la sconfitta, esce a testa alta e con la consapevolezza di avere le carte per giocarsela anche nelle prossime partite, fondamentali per la classifica. Per i singoli di Tortona ottima la coppia Macura-Daum da 53 punti, bene anche la doppia doppia di Cain da 15+10 rimbalzi. Per gli ospiti Sorokas non molla mai e chiude con 19 punti, Keene tira molto ma chiude con 18 punti e 8 assist. Buoni segnali da Woldetensae (17) e Reyes (15).

I padroni di casa iniziano alla grande sfruttando i primi minuti di sonnolenza di Varese e piazzano nell'immediato un 14-6 di parziale sfruttando il talento di J.P Macura e la versatilità di Mike Daum, capaci entrambi di mettere in grande difficoltà la difesa Varesina.
Varese però non molla e torna a farsi sentire sulle ali di Woldetansae, che segna  due triple (una con fallo) che rianimano la squadra, guidata quest'oggi da capitan Ferrero.
Nella seconda frazione sale in cattedra anche un grande Ariel Filloy, che stupisce con grandi giocate e riporta i suoi sul +9, 54-45 a metà.
Vene pare l'ultimo tassello mancante per far quadrare ogni cosa nell'attacco Varesino, nel quale anche Justin Reyes prova a contribuire.

Nella ripresa i padroni di casa piazzano il break che dovrebbe spezzare le gambe agli avversari: 10-0 per il +18 (66-48) che sembra chiudere i giochi. Così però non è, perchè Varese con un'altra reazione d'orgoglio torna a farsi sotto aiutata anche dal giovane Librizzi e ricuce il margine tornando sotto di 6 sul 72-66.
Negli ultimi 10' Tortona trova ancora una volta un fantastico Mike Daum da 7/8 da 3, che si carica la squadra sulle spalle portandola sul +13, 86-73.
Varese non molla davvero mai e la grinta di Sorokas (12 punti nell'ultimo quarto) assieme ad una grande prestazione di compattezza da parte di tutta la squadra portano al 89-89 a 4' dalla fine. Tortona risponde ancora presente e con un parziale da 9-2 torna sopra 98-91 a 1'40" dalla fine chiudendo la partita, 104-99 il finale.


💬 Commenti