LBA, Vincent Sanford e Pesaro stendono Varese

La VL di coach Luca Banchi vince un'ostica trasferta a Varese, che chiude qui la striscia di 4 vittorie consecutive.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

La VL di coach Luca Banchi vince un'ostica trasferta a Varese, che chiude qui la striscia di 4 vittorie consecutive.

LBA 23ª GIORNATA 

Openjobmetis Varese - VL Pesaro 76-87

La VL Pesaro mette un punto esclamativo sulle proprie chance di salvezza battendo alla Enerxeia Arena una Openjobmetis Varese reduce da quattro vittorie consecutive. I ragazzi di coach Luca Banchi, dopo un primo tempo molto equilibrato, hanno allungato nel terzo periodo grazie ad un sontuoso Vincent Sanford da 26 punti con 4/6 da tre punti (ben 11 nel solo terzo periodo). Arriva così la seconda sconfitta dell'era Roijakkers dopo quella subita con la Virtus Bologna. 

Per Varese è mancato soprattutto Andriu Tomas Woldetensae, autore di soli 10 punti con pochi tiri presi e percentuali basse rispetto alle prime uscite in maglia bianco-rossa. Da sottolineare però la ottima prestazione del guerriero Giovanni de Nicolao, autore di 15 punti e 11 assist, completando così la doppia-doppia. 

Fin dai primi minuti di partita Pesaro ha preso la testa della corsa, conducendo un primo quarto molto più concreto rispetto a Varese, che esce solo nei secondi 10 minuti di partita. Varese pareggia il secondo parziale sul 19-19, nonostante le peggiori percentuali dal campo. Infatti, Varese tira 9/22 da due punti, mentre Pesaro 14/20. Entrambe le squadre tirano con il 30% dalla lunga distanza. Sanford e Lamb segnano entrambi 9 punti per Pesaro, mentre sono 8 punti per Beane. 

Il terzo periodo ha un solo protagonista: Vincent Sanford. Il #44 di Pesaro segna ben 11 punti nel solo terzo periodo, guidando la VL negli ultimi minuti per il vantaggio di 13 lunghezze entrando negli ultimi 10 minuti. Pesaro ha iniziato a tirare molto meglio da tre punti, ed è ciò che ha scavato il solco. È 5/7 da tre punti nel terzo periodo per i ragazzi di coach Banchi, mentre Varese non migliora le proprie percentuali. 

Dopo essere arrivati addirittura al +16, Varese tira fuori l'orgoglio e tenta la rimonta con un aumento di intensità importante su entrambe le parti del campo. Pesaro comincia a faticare: arriva anche l'espulsione del playmaker Davide Moretti. Dopo il momento di difficoltà, Pesaro torna a segnare grazie al solito Sanford e all'eterno Delfino, che segna la tripla del +11. 


💬 Commenti