Eurolega 21/22 (R22): Moerman salva la faccia ad un brutto Efes

A Istanbul rischia, ma vince l'Efes di Ataman contro il Pana. Trinchieri si rifà contro il Baskonia di Baldwin. Ok Asvel in casa.

Scritto da Riccardo Corsolini  | 
Micic in layup

A Istanbul rischia, ma vince l'Efes di Ataman contro il Pana. Trinchieri si rifà contro il Baskonia di Baldwin. Ok Asvel in casa.

Buzzer Beater di Moerman ad evitare brutte sorprese

Al Sinan Erdem di Istanbul una sfida sulla carta scontata diventa l'occasione per certificare il momento NO dell'Efes di Ataman nonostante la vittoria. Contro un tutt'altro che irresistibile Panathinaikos, la partita si decide tutta nell'ultima azione. Okaro White fa 1 su 2 ai liberi, quindi timeout Ataman. Nell'ultimo possesso Micic trova Moerman, lasciato inspiegabilmente da solo da una difesa no sense dei Greens, che segna la tripla della vittoria sul 82-81. Oltre al game winner bene anche Dunston, a confermare il suo pieno rientro in forma. Per Priftis non basta il terzetto White-Nedovic-Macon per trovare una vittoria che avrebbe avuto dell'incredibile. L'Efes rimane così attaccato al treno playoff, nonostante la prestazione di squadra sia stata tutt'altro che convincente.

Ripartono Bayern e Asvel

Due squadre che tra infortuni e casi covid non stanno trovando continuità di risultati tornano a vincere. Il Bayern di Trinchieri batte in trasferta il Baskonia dell'ex Baldwin, dandogli il ben servito dopo la sconfitta del 23 dicembre a Monaco, in cui l'americano ne aveva messi a segno 30. Ci ha riprovato anche stasera, lui come Sedekerskis, ma in maniera sragionata e in una corsa contro il tempo, dopo un primo tempo pessimo. Per gli ospiti ottime prove da parte di Othello Hunter, Walden e del tutto fare Weiler-Babb. Risultato finale di 77-84.

L'Asvel di Tj Parker batte invece la Stella Rossa a Lione, senza contare sull'apporto di Elie Okobo, annunciato out poco prima della gara. A pensare a colmare l'assenza le altre due guardie Chris Jones e Paul Lacombe. Partita a basso punteggio come d'altronde la maggior parte delle partite in cui è coinvolta la squadra di Radonjic, capace di rallentare il ritmo e difendere in maniera pressante su tutte le squadre. Punteggio di 69-67.

 


💬 Commenti