Virtus Bologna, patron Zanetti: "Nuova arena in 2 anni da 12k posti!"

Il numero 1 della Segafredo è tornato sul tema del nuovo impianto con la speranza che i tempi vengano rispettati.

Scritto da FMB  | 
Ciamillo-Castoria

Il numero 1 della Segafredo è tornato sul tema del nuovo impianto con la speranza che i tempi vengano rispettati.

Supercoppa, Eurocup, ritorno in Eurolega e settimana prossima la finale scudetto contro l'Olimpia Milano, per Massimo Zanetti e la sua Virtus Bologna la stagione 2021-22 sta regalando molte emozioni e spera di viverne ancora una. In un'intervista rilasciata a TRC il patron delle V-Nere ha parlato di tanti temi compresa la finale scudetto: “Sarà una bella lotta, questo dualismo fa bene al basket. Grazie al signor Armani che investe tanto nel basket, e anche noi facciamo del bene al basket.”

La nuova arena

Il tema più scottante è quello in merito alla Segafredo Arena, quella vera che è in cantiere per dare alla squadra una casa propria senza doversi dislocare tra Unipol Arena, PalaDozza e la Fiera, queste le parole di Zanetti: “I tempi sono sempre i soliti, due anni. Siamo in dirittura d’arrivo con Comune e Fiera, ci sono tutti i permessi. Io lo voglio minimo da 12mila posti, e sarà la casa della Segafredo con negozi e altro, com’è giusto che sia - aggiunge - A Valencia hanno un palazzetto meraviglioso e ne stanno facendo uno da 20mila, così a Monaco. Quando arrivano Barcellona e Real Madrid io non mi voglio vergognare. Almeno 12mila, anche perchè noi viviamo degli incassi e a Bologna quando ci sono certe squadre fai quelle cifre. A Bologna la gente vive il basket. Speriamo sia pronto a settembre 2024”

Durante la stagione si era ipotizzata anche la costruzione di un palasport provvisorio ma il numero uno Segafredo chiarisce: “Penso che resteremo dove siamo, intervallandoci con la Fiera”.


💬 Commenti