LBA Finals 2021: Virtus, spietata e.........CAMPIONE D'ITALIA!!!

Ancora una partita combattuta, decisa nel 4° periodo e anche questa volta sono i bianconeri di Djordjevic ad avere la meglio: scudetto n°16!

Scritto da Filippo Albanelli  | 
CIAMILLO-CASTORIA

Ancora una partita combattuta, decisa nel 4° periodo e anche questa volta sono i bianconeri di Djordjevic ad avere la meglio: scudetto n°16!

LBA FINALS

Virtus Bologna (#3) -Olimpia Milano (#1) 73-62 [Virtus 4-0]

La virtus vince il campionato senza perdere neanche una partita ai playoff, vittoria combattuta ma grazie ad un super ultimo quarto si porta lo scudetto in bacheca.

Milano parte forte a differenza delle partite precedenti e si porta in vantaggio anche di 8 lunghezze, la Virtus invece sembra intimorita e non riesce a penetrare la difesa molto fisica dell’Olimpia che costringe ai bianconeri di perdere qualche palla di troppo, 19-24 dopo 10’. Ad inizio secondo quarto Pajola trascina i suoi con un mega parziale di 13-0, Milano riesce comunque a stare attaccata grazie ai tanti tiri liberi concessi, e all’intervallo il risultato è 41-43. Nel terzo quarto entrambe le squadre sbagliano tanto dal campo e sembrano essere disordinate in attacco, le vnere si portano a +4 alla fine del terzo quarto grazie ad una tripla di Teodosic, che fin qui sembra essere sulle gambe. Nell’ultimo quarto la Virtus, come in gara 2 e gara 3, mette una grande intensità che mette in grande difficoltà la squadra di coach Messina, ora possiamo dirlo la Virtus Bologna vince lo scudetto.

📝PAGELLE📝

Olimpia 4: serie totalmente imbarazzante, inutili gli appelli alla stanchezza e alle tante partite giocate

Cinciarini 10: con grande grinta e cuore guida Milano e insieme a Datome permette a Milano di restare attaccata dopo il primo tempo.

Rodriguez 3: tragico, nocivo e totalmente fuori partita come in gara 3..

Virtus 9: ha giocato LA FINALE, e alla fine a fatto la storia. Sweep contro la superfavorita, chapeau.

Belinelli 8: segna in qualsiasi maniera e sempre quando conta, nel primo tempo da una grande mano nel momento del bisogno

Pajola 10: PERFETTO, nel primo tempo suona la carica e con una difesa da paura è il protagonista della partita.

 


💬 Commenti