Treviso, Banks alla guida di un nuovo gruppo con il giusto mix

Oggi andiamo ad analizzare il roster della Nutribullet: nuovo organico azzurro mixato a veterani del campionato.

Scritto da FMB  | 

Oggi andiamo ad analizzare il roster della Nutribullet: nuovo organico azzurro mixato a veterani del campionato.

Stagione non fortunata per Treviso l'anno scorso condizionata dai preliminari di BCL che ha visto poi l'esonero di coach Menetti con l'arrivo di Marcelo Nicola confermato alla guida della squadra. La Nutribullett si è mossa molto sul mercato, ha tenuto lo stoico Michal Sokolowski con nuovi innesti tra azzurri e stranieri con una filosofia di gioco che, stando alle caratteristiche dei giocatori, aprirà molto il campo per un gioco dinamico senza un 5 di ruolo puro.

Cambio della guardia 

Addio alla coppia Chillo-Imbrò ecco quella composta dall'ex Brindisi Alessandro Zanelli, chiamato ad una stagione da protagonista, e da Alvise Sarto, ala classe 2000 che torna all'ovile dopo l'ottima stagione a Casale Monferrato. Inoltre, sempre dalla A2, c'è anche il lungo Alessandro Simioni

Veterani e scommessa

Ai giovani azzurri Treviso ha deciso di affiancare una schiera di giocatori ben navigati del nostro campionato: il guerriero Paulius Sorokas, Derek Cooke Jr. visto in azione a Trieste (2019-20) e poi il sempre verde Adrian Banks. L'ex Fortitudo anche l'anno scorso ha chiuso con 16 punti di media, il canestro lo vede ancora e questa è la garanzia che cerca Nicola.
I riflettori però saranno tutti sul regista di Treviso, il nigeriano con passaporto USA Ike Iroegbu reduce da una positiva annata in Israele (Hapoel Gilboa Galil) con ottime percentuali da 3. 
lente d'ingrandimento su un altro classe 2000, il finlandese Mikael Jantunen: ala di Utah (college) alla sua seconda esperienza in Europa dopo al passata stagione ad Oostende, anche lui ben attrezzato nel tiro perimetrale.


Recap

Coach: Marcelo Nicola
Arrivi: A.Banks, A.Zanelli, A.Sarto, A.Simioni, P.Sorokas, D.Cooke Jr, I.Iroegbu, M.Jantunen
Roster: M.Sokolowski


💬 Commenti