LBA, non bastano i 32 di Tonut: Varese espugna il Taliercio

Il career-high di Tonut non basta per la coralità di Varese, al quarto successo nelle ultime cinque partite.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

Il career-high di Tonut non basta per la coralità di Varese, al quarto successo nelle ultime cinque partite.

LBA 20ª GIORNATA

Reyer Venezia - Openjobmetis Varese 82-93

La Openjobmetis Varese sbanca il Taliercio, aggiudicandosi la quarta vittoria nelle ultime cinque partite contro la Reyer Venezia, che arriva alla quarta sconfitta consecutiva in campionato. La partita è stata equilibrata per la maggior parte dell'incontro, con delle fiammate da parte di entrambe le compagini. In particolare, il secondo periodo ha regalato un parziale di 17-28 ai lombardi, portandosi così in vantaggio negli spogliatoi alla fine del primo tempo. Il terzo periodo ha visto Venezia rientrare, ma nell'ultimo quarto Varese ha dimostrato di avere più voglia rispetto agli avversari, che come sempre si confermano troppo altalenanti nell'arco dei 40 minuti. 

Il solito Markus Keene guida Varese con un'altra prestazione super da ben 26 punti, conditi da 3 rimbalzi e 4 assist. Il vero eroe di Varese nella laguna è però Giovanni de Nicolao, con una partita da quasi tripla-doppia con 16 punti, 9 rimbalzi e 6 assist per un 23 di valutazione totale. Bene anche il capitano Giancarlo Ferrero, autore di 14 importantissimi punti. 

Dall'altra parte il strepitoso career-high di Stefano Tonut non è bastato ai lagunari, che per l'ennesima volta in questa stagione confermano la propria crisi in campionato, nonostante i due successi consecutivi ottenuti in Eurocup. Tonut è autore di ben 32 punti in 35 minuti di gioco, con 5 rimbalzi e 4 assist. Ad aiutare Tonut c'è il solito Mitchell Watt, che raccoglie 13 punti e 7 rimbalzi, che non aiutano la causa. 

Sembra quasi incredibile a dirsi, ma con questa vittoria Varese aggancia Venezia a 14 punti in stagione, con i lombardi sopra ai veneti in vigore delle due vittorie ottenute negli scontri diretti.


💬 Commenti