L'australiano, che avrebbe dovuto giocare con i Kings questa stagione, dovrà stare fermo ma non si arrende

Bruttissime notizie per Ben Simmons. Il giocatore Sacramento Kings ha riportato una lesione al tendine d’Achille destro durante un allenamento nella giornata di domenica, come comunicato dalla franchigia californiana. Un nuovo stop che complica ulteriormente il percorso di rilancio dell’australiano, pronto a tornare in campo in NBA dopo una lunga assenza. I tempi di recupero non sono stati specificati nella comunicazione della franchigia. Per i Kings si tratta di un imprevisto pesante alla vigilia della nuova stagione, mentre per Simmons comincia un’altra difficile sfida nel tentativo di lasciarsi alle spalle gli ultimi anni segnati dagli infortuni e dalle interruzioni.

Simmons, che non disputava una partita ufficiale nella lega dall’aprile 2025, aveva firmato a settembre un contratto annuale con Sacramento. Le indicazioni emerse dalle prime uscite di preseason erano incoraggianti e il trentenne sembrava destinato a partire in quintetto nella gara d’esordio stagionale di mercoledì contro i Los Angeles Clippers. L’infortunio, però, ha interrotto bruscamente i suoi piani.

Simmons non si arrende: «Non è la fine della mia storia»

Nonostante la nuova battuta d’arresto, l’ex prima scelta assoluta al Draft NBA 2016 ha voluto mandare un messaggio di determinazione attraverso i social media, escludendo che questo stop possa rappresentare la conclusione della sua carriera.

«Ho già affrontato in passato sfide che mi hanno messo alla prova mentalmente, fisicamente ed emotivamente, e ho trovato il modo di superarle tutte. L’infortunio è solo un altro capitolo del mio percorso, non la fine della mia storia», ha scritto Simmons.

L’australiano ha poi sottolineato quanto sia difficile restare lontano dal parquet, soprattutto dopo gli sforzi compiuti per riuscire a tornare in campo. «Non è mai facile stare lontano dallo sport che amo, soprattutto dopo tutto quello che ho dovuto fare per tornare qui. Ma se c’è una cosa che ho imparato, è che non sono le avversità a definirti. È il modo in cui reagisci ad esse che conta».

Infine, la promessa di non arrendersi: «Sono già stato messo al tappeto in passato e ho sempre trovato il modo di rialzarmi. Questa volta non sarà diverso».

Il ritorno con Sacramento e un futuro da chiarire

Le prime apparizioni in preseason avevano restituito segnali positivi. Nella sconfitta per 126-97 contro i San Antonio Spurs, Simmons aveva giocato 26 minuti, mettendo a referto 14 punti, otto rimbalzi e sette assist, con 5/9 dal campo. Al debutto contro i Golden State Warriors, invece, aveva chiuso con 9 punti e un assist in nove minuti, nella partita persa dai Kings per 111-106.

Dopo aver concluso la stagione 2024-25 da riserva dei Clippers, Simmons era rimasto senza squadra, prima di trovare una nuova opportunità a Sacramento. Ora il nuovo infortunio rischia di rallentare ancora una volta la sua rincorsa a un ruolo stabile in NBA.

 


💬 Commenti