La notte di Ayton, dall'offerta Pacers al pareggio Suns

Il lungo resterà in Arizona almeno fino a gennaio e "complica" le ambizioni (Durant) di Phoenix.

Scritto da FMB  | 

Il lungo resterà in Arizona almeno fino a gennaio e "complica" le ambizioni (Durant) di Phoenix.

È stata una notte importante per il futuro di DeAndre Ayton e dei Phoenix Suns. All'improvviso gli Indiana Pacers hanno scompigliato le carte sul tavolo offrendo al giocatore un contratto da 4 anni per $133 milioni, Ayton NON è Free-Agent ma Restriscted Fre-Agent ovvero la squadra di appartenenza (Suns) ha 48 ore per poter pareggiare o meno l'offerta.

L'Offer-Sheet fatta ad Ayton da parte dei Pacers è stata la più altra di sempre nella storia delle offerte ma i Suns (che non avevano mai proposto un rinnovo di contratto al giocatore) non ci hanno pensato un secondo decidendo di PAREGGIARE subito, risultato: Ayton resta ai Suns con un contratto da 4 anni per $133 milioni e fino al 15 gennaio NON può essere scambiato. Questo complica l'eventuale assalto estivo a Kevin Durant visto che Ayton sarebbe stata una se non la pedina più importante da muovere in caso di trade.

Phoenix, per fare spazio salariale dopo il pareggio dell'offerta, ha dovuto fare movimento in uscita ossia tagliare: Malik Fitts, Juwan Morgan, Nik Stauskas e perdere i diritti su Duane Washington.


💬 Commenti