Final Four 2021, le nostre domande ad Hines e Delaney

Dopo la conferenza stampa mattutina con i coach in serata sono arrivati i giocatori, per Milano c'erano la leggenda e l'ex Barcellona.

Scritto da FMB  | 
Olimpia Milano

Dopo la conferenza stampa mattutina con i coach in serata sono arrivati i giocatori, per Milano c'erano la leggenda e l'ex Barcellona.

Giornata di conferenze stampa alle Final Four 2021 di Eurolega, dopo quelle di stamattina (CLICCA QUI per leggere) in serata è stato il turno dei giocatori. Per l'Olimpia Milano si sono presentati Kyle Hines e Malcolm Delaney ai quali abbiamo posto una domanda.

Per Delaney è stata una stagione complicata per via dell'infortunio subito alla Supercoppa, gli ho chiesto come ha vissuto questi mesi tra infortunio, operazione e rientro. Inoltre che Macolm Delaney abbiamo oggi sia come giocatore che come uomo

Per me è stato mentalmente difficile, giocare infortunato da settembre e ho giocato buona parte della stagione al 75%. La cosa migliore per me adesso è mentale che sono felice. Fisicamente posso sopportare tutto ma mentalmente è stato difficile, i miei compagni e tutti nella squadra mi sono stati vicini quando ne avevo bisogno. Il fatto di poter giocare mi ha dato più sicurezza e mi ha aiutato molto, adesso sono più sicuro e mi fido di più del mio ginocchio, ho un gruppo di ragazzi intorno a me che so che un qualsiasi momento di difficoltà possono rialzarmi.

Invece alla leggenda ex CSKA ho chiesto quale è stato l'aspetto che progressivamente è migliorato dal giorno #1 ad oggi in questa Olimpia.

Dal giorno 1 con questa squadra questo è stato il nostro primo obbiettivo. Dal training camp a metà luglio, io, Gigi e gli altri veterani avevamo parlato di questo obiettivo. Sapevamo che questo era il motivo per il quale abbiamo scelto Milano, per aiutarla a tornare nei piani alti dell’Eurolega. L’ostacolo più grande per noi all’inizio credo sia stato trovare una intesa e diventare un team con la pandemia e gli infortuni che abbiamo avuto siamo comunque riusciti, siamo stati una delle squadre più continue della manifestazione e per questo siamo qui a contenderci il titolo


💬 Commenti