Eurolega 20/21 MVP Round 31: Achille Polonara

L'azzurro ed il suo Baskonia confermano il super momento di forma, doppia-doppia e prestazione totale contro l'Olimpia Milano.

Scritto da Geno  | 

L'azzurro ed il suo Baskonia confermano il super momento di forma, doppia-doppia e prestazione totale contro l'Olimpia Milano.

MVP
Round #31

Scontro in casa del Baskonia che poteva assicurare un posto ai playoff per l’olimpia o avvicinare i padroni di casa alla zona playoff.

Primi due quarti in completa parità e gli ultimi due domino dei baschi, guidati da un Achille Polonara in formato MVP, a conferma delle parole che ha speso per lui Sergio Scariolo in settimana.
Nella gara di andata era indisponibile per un piccolo infortunio, partita solida per lui invece al ritorno dove ha messo a segno una doppia doppia con queste cifre: 17 punti (4/7 da due punti, 2/6 da tre punti e 3/4 ai liberi), 4 assist e 13 rimbalzi con 28 di valutazione in quasi 39 minuti in campo.

Il break (11-0) decisivo da parte del Baskonia è arrivato a inizio terzo quarto (41-32) con Polonara protagonista non tanto in termini realizzativi ma con l’apporto a rimbalzo e in difesa con una rubata. Record di rimbalzi in carriera per Achille 13 di cui 10 difensivi, insomma onnipresente a rimbalzo in una serata difficile per l’attacco milanese.

Nel quarto quarto Milano non riesce a rientrare e sono proprio i canestri di Dragic e Polonara ad allungare ancora di più le distanze tra le due squadre.
Baskonia che fa 2/2 contro Milano in questa stagione riagganciando il nono posto e quindi aprendo ancora di più la lotta per gli spot ai playoff.

Queste le parole dell’azzurro: “Tutti stiamo lottando. Tutti vogliono giocare i playoff, quindi dobbiamo lottare per altre tre partite. Io posso giocare un altra partita! Siamo pronti per la prossima sfida


💬 Commenti