LBA, Venezia vince il derby contro Treviso e conquista i playoff

Venezia vince la sesta partita in fila e agguanta i playoff con un super Brooks

Scritto da Lorenzo Mengoli  | 
Ciamillo-Castoria

Venezia vince la sesta partita in fila e agguanta i playoff con un super Brooks

LBA 28ª GIORNATA

Reyer Venezia - Treviso Basket 78-68

Venezia si porta a casa il derby contro Treviso dopo aver condotto per quasi tutta la partita. Fondamentali i 25 punti(massimo in stagione) e 10 rimbalzi(di cui 4 offensivi) di Jeff Brooks aiutato dai 15 di Stefano Tonut e dai 12 di Jordan Morgan. Inutili per Treviso i 13 di Giordano Bortolani e i 14 di DeWayne Russell.

Treviso parte subito forte con due triple in fila e dopo un minuto è già sopra 6-0. Venezia non si scompone e recupera, chiudendo avanti il primo quarto  21-19 grazie agli 8 punti di un ottimo Jordan Morgan, in campo per i due precoci falli di Mitchell Watt. 
La Reyer riparte come aveva chiuso il primo parziale, costruisce ottimi attacchi e, dopo la tripla di Julian Stone, è sul 28-21 grazie ad un break di 7-2. La partita è molto equilibrata e infatti Treviso chiude sotto solamente 42-39 con il buzzer beater di Sokolowski. Grande impatto per Henry Sims che è già a quota 10 punti.

Terzo quarto che inizia nuovamente con molto equilibrio, Treviso impatta e supera dopo 3' e mezzo di gioco grazie alla tripla di Russell per il 44-46. Da segnalare il quarto fallo di Watt dopo 5' nel terzo quarto, ma la Reyer risponde bene, segna da tre con Tonut e costringe coach Nicola al timeout sul 54-47 a 3:44 dalla terza sirena. Venezia mantiene il vantaggio come non era riuscita a fare nel secondo quarto e si va all'ultimo mini-riposo sul 60-52.

Venezia parte meglio anche nell'ultimo parziale grazie agli 8 punti in fila di Jeff Brooks che silenziosamente ha realizzato ben 22 punti con ottime percentuali(4 su 6 da tre e 3 su 4 da due) e ha trascinato la Reyer su 68-56 a 6' dalla fine. Treviso tenta una rimonta nei minuti finali ma Brooks è implacabile e risponde colpo su colpo portando Venezia alla vittoria sul 78-68, con buzzer beater di Tonut.

 

 


💬 Commenti