Lillard chiede la trade a Portland: la situazione e contendenti

La stella dei Trail Blazers ha finito la pazienza e ha chiesto di essere ceduto con una squadra in cima alla sua lista preferenze.

Scritto da FMB  | 

La stella dei Trail Blazers ha finito la pazienza e ha chiesto di essere ceduto con una squadra in cima alla sua lista preferenze.

E alla fine anche l'ultimo stoico "fedele alla maglia" ha alzato bandiera bianca, Damian Lillard ha chiesto ai Portland Trail Blazers di essere scambiato infiammando la Free-Agency 2023.

Sarà stato il folle rinnovo di Jerami Grant (5 anni per $160 milioni) o la mancata trade la note del Draft con la #3 (Scoot Henderson) per cercare un veterano da affiancargli ma sta di fatto che l'era di Lillard a Portland si concluderà e lui sa bene dove vuole andare: Miami! Il giocatore ha informato la franchigia che la squadra campione dell'East 2023 è in cima alla sua lista delle preferenze ma ci sono altre contendenti.

Trade Lillard, la situazione

Chiaramente riflettori puntati sugli Heat dove Chris Haynes ha riporta che la compagine della Florida starebbe imbastendo un pacchetto con Tyler Herro, Duncan Robinson e scelte ma, allo stesso tempo, avrebbe bisogno di una terza squadra (che potrebbero essere i Nets interessati a Herro) coinvolta per proporre uno scambio. 

I Los Angeles Clippers, i Brooklyn Nets e i Philadelphia 76ers sono le altre squadre che monitorano la situazione con anche i San Antonio Spurs definiti come “Dark Horse” sulla questione. I Sixers, che già devono trovare una trade per James Harden, hanno fatto sapere che NON vogliono privarsi di Tyrese Maxey.

Il GM di Portland Joe Cronin ha parlato dopo la notizia della richiesta della trade di Lillard facendo capire, tra le righe, che nel pacchetto per la sua stella vuole un'altra stella coinvolta: "Siamo stati chiari sul fatto che vogliamo Dame qui, ma oggi ci ha comunicato che vuole uscire e preferirebbe giocare da qualche altra parte. Ciò che non è cambiato per noi è che siamo impegnati a vincere e faremo ciò che è meglio per la squadra nel perseguimento di questo obiettivo".

Intanto Lillard su twitter ha messo LIKE a questo Tweet dove gli viene suggerito di ripercorrere il cammino di LeBron James:


💬 Commenti