NBA Playoffs 2025: la preview delle finali dell'Eastern Conference

Ad Est sarà una sfida particolare tra le due Cenerentola Indiana Pacers e New York Knicks con fattore campo a favore di Brunson & Co.

Scritto da Valentino Aggio  | 

Ad Est sarà una sfida particolare tra le due Cenerentola Indiana Pacers e New York Knicks con fattore campo a favore di Brunson & Co.

🏆Eastern Conference Finals🏆

New York Knicks (#3) - Indiana Pacers (#4) 

Non erano in molti a vedere i New York Knicks sfidare gli Indiana Pacers alle Eastern Conference Finals. Le due franchigie hanno rispettivamente sconfitto i campioni in carica dei Boston Celtics e il #1 seed Cleveland Cavaliers senza troppi problemi. Una delle due si giocherà le proprie chance alle NBA Finals in una serie che si preannuncia essere scoppiettante. I due giocatori più clutch dell'ultimo periodo verranno finalmente alle armi: Tyrese Haliburton e Jalen Brunson sono gli indiziati principali nei finali punto-a-punto e in questa serie ci saranno diverse occasioni. Indiana ha una rotazione più lunga rispetto a New York che, in pieno stile Tom Thibodeau, ha un roster piuttosto corto nel quale i titolari giocano quasi la totalità dei minuti. I Pacers ridurranno la rotazione a otto uomini massimo sfruttando T.J. McConnell, Obi Toppin e Benedict Mathurin. Altri giocatori faranno fatica a trovare spazio. Dalla panchina i Knicks potranno sfruttare Mitchell Robinson che, come sempre, è uno dei più grandi fattori nonostante i numeri non lo dimostrino.

Date: 21/05 (G1), 23/05 (G2), 25/05 (G3), 27/05 (G4), 29/05 (G5*), 31/05 (G6*), 02/06 (G7*). 

Pronostico: 4-2 Knicks


💬 Commenti