Clippers, George senza problemi: "È Leonard il numero 1"

L'ex Thunder ha parlato del suo ruolo nei Clips ammettendo di essere l'alfiere dell'ex Spurs con tanto di paragone.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

L'ex Thunder ha parlato del suo ruolo nei Clips ammettendo di essere l'alfiere dell'ex Spurs con tanto di paragone.

I Los Angeles Clippers si preparano ad una stagione da protagonisti dopo l'ultima travagliata per via dei tanti infortuni, Kawhi Leonard è tornato a pieno regime e come lui Paul George pronto ad abbracciare il ruolo di alfiere dell'ex Spurs.+

Nel post-partita contro Minnesota PG13 ha ammesso senza problemi il suo ruolo nei Clips scomodando anche i Miami Heat dell'era James-Wade-Bosh: "Guardate Miami con James e Wade (riferendosi al passo indietro fatto da D-Wade), Kawhi è il numero 1. E mi sta benissimo. Penso di provare a completarlo con la capacità di togliergli il peso - aggiunge - Tutti dicono: "Kawhi e tu siete 1 e 1 o 1A, 1B." Lo dico pubblicamente, io sono il 2. Kawhi è l'1, io sono il 2. Quindi quella parte in cui abbiamo stroncato il germoglio. Non c'è ego quando si tratta di questo".

George ha proseguito rimarcando il suo scopo: Credo nel mio talento e in quello che posso fare e credo in ogni notte di ciò di cui sono capace. Ma sento che il mio lavoro è quello di rendere tutti migliori. Questo è quello che cerco di fare quando sono sul campo, rendere il gioco facile per tutti, indipendentemente dal fatto che sia creare o semplicemente essere aggressivi - aggiunge - Penso che faremo molta strada se tutti conoscessero il proprio ruolo e cosa portiamo in tavola. Tutto il resto è facile, tiriamo fuori la palla e ci prendiamo cura di essa"

Sul rapporto com l'ex Indiana ha parlato anche Leonard: "Siamo entrambi altruisti, il mio 12° anno, il suo 13° anno... ci siamo già passati, quindi ho voglia di avere quegli anni alle nostre spalle e, ovviamente, come ho detto, abbiamo una relazione genuina, e si trasferisce semplicemente nel modo in cui guidiamo".

Il 20 ottobre i Clippers cominceranno la loro stagione nel derby contro i Lakers e sarà la prima partita che Leonard & George giocheranno di nuovo insieme dal giorno dell'infortunio (ACL) di Leonard ai Playoffs 2021 contro gli Utah Jazz, il 14 giugno. I due, da quando giocano insieme ai Clippers, hanno giocato solo 104 partite insieme.


💬 Commenti