Ale Gentile si apre: "NBA? Un rammarico, ma doveva andare così"

La stella dei biancorossi ha rilasciato una bella intervista dove parla del presente e del passato, ma senza rimpianti.

Scritto da FMB  | 
Mattia Ozbot / Ciamillo-Castoria

La stella dei biancorossi ha rilasciato una bella intervista dove parla del presente e del passato, ma senza rimpianti.

La Pallacanestro Varese ha aperto il campionato con una sofferta ma già importante vittoria contro Brescia, Alessandro Gentile è stato il massimo protagonista con una prestazione da 18+7+7 finendo nel miglior quintetto della giornata e nominato miglio azzurro.

Un Ale Gent tornato sui suoi livelli con tanta voglia di aiutare. a fra crescere il progetto varesino. Nell'intervista al Corriere dello Sport ha dichiarato:"Sono veramente felice di essere approdato in una piazza tradizionalmente competente ed appassionata come quella di Varese. E’ una nuova esperienza, cominciata molto bene con la vittoria su Brescia, in un posto dove dopo tanto girare tra Europa ed Italia potrei mettere radici - aggiunge - Sono in un club che ha costruito una squadra senza i grandi mezzi che hanno Virtus Bologna e Olimpia Milano. È una formazione giovane, con tanti giocatori che potrebbero pagare un minimo dazio all’inesperienza in serie A. Ci sono io che posso dare una mano (ride, ndr). Un tempo ero il giovane dalle belle speranze, ora un giocatore con tanti campionati sulle spalle. Come passa il tempo…"

Alessandro ha anche accarezzato ma mai concretizzato il sogno NBA: “L’NBA è un rammarico, ma si vede che doveva andare così. Ora nella mia vita vado alla ricerca delle cose positive per trovare il mio giusto equilibrio. Voltarsi indietro e avere rimpianti non servirebbe a nulla”. Gentile fu scelto con la #53 al Draft 2014 dai Minnesota Timberwolves, che hanno immediatamente ceduto i diritti agli Houston Rockets ma non riuscì a trovare spazio.

Infine sulla sua stagione: “Per me chiedo di non avere infortuni, di poter giocare un campionato intero. Non sono più scaramantico e quindi non mi spaventa dirlo. Se sarà così con Varese ci divertiremo”

Recentemente sui social l'ex Treviso e Milano ha trattato un tema molto importante come quello dell'ansia ricollegandosi al suo leitmotiv: serenità ed equilibrio.


💬 Commenti