Welcome to LBA 2021/22: Elijah Wilson!

Ormai siamo alle ultime puntate della nostra rubrica e oggi vogliamo fare un salto in casa Varese, dove ci aspetta uno dei migliori tiratori del campionato.

Scritto da Giacomo Albazzi  | 

Ormai siamo alle ultime puntate della nostra rubrica e oggi vogliamo fare un salto in casa Varese, dove ci aspetta uno dei migliori tiratori del campionato.

Varese ha creato una squadra basata sulla punta di diamante Alessandro Gentile e in questa direzione è l'arrivo di Elijah Wilson, che sarà un giocatore molto utile nel sistema e un'arma in più nella metà campo offensiva.

Esperienze passate

Elijiah Wilson nasce a Wilmington, North Carolina frequentando la Laney High School e la Mt. Zion Chriatian Academy.
Al College trascorre 4 stagioni in NCAA con la maglia dei Coastal Corolina College con 13.2 punti di media a partita.
Poi inizia la sua esperienza europea trascorrendo 2 anni in Austria, il primo con Wels e il secondo al Kapfenberg Bulls con cui ottiene il triplete, tra campionato, coppa e supercoppa; Ottenendo il premio di mvp delle finali playoff e della supercoppa.
Nel 2019 firma in Olanda con gli Heroes Don Bosh ottenendo ancor buoni risultati, infine nella passata stagione ha giocato con il MKS dabrowa gornicza a 14.8 punti, 3.1 rimbalzi e 1.0 assist di media.

Caratteristiche sul campo

Wilson è una guardia, classe 94', di 194 centimetri per 93 kg e sue caratteristiche principali sono un'ottimo tiro (42% da 3, molto bene tirando dagli scarichi, ma se crearsi il tiro anche dal palleggio) e la sua grande vena realizzativa.
Inoltre dispone di un buon ball-handling, di un ampio range di tiro e di grandi doti atletiche che gli permettono di attaccare il ferro con grande personalità.
In difesa è molto duttile e riesce a marcare anche 2/3 ruoli, soprattutto in un campionato come quello italiano.

Cosa può portare

Varese vorrà sicuramente riscattarsi dallo scorso anno e quest'anno le premesse ci sono tutte, Wilson pare uno di quegli acquisti ben mirati che sono fondamentali nella creazione di una rosa, potrà essere un ottimo complemento a Gentile ed Egbunu.
Andrea Conti, GM della Pallacanestro Varese sulla sua guardia: 

Crediamo che Elijah rappresenti il giusto incastro tra le caratteristiche degli altri componenti del reparto esterni grazie alla sua taglia fisica e alle sue ottime doti di tiratore


💬 Commenti