Barcellona, ufficiale il colpo: Ricky Rubio fino a fine stagione

I blaugrana mettono sotto contratto lo spagnolo assicurandoselo in Eurolega qualora se la sentisse di giocare.

Scritto da FMB  | 
Instagram (@fcbbasket)

I blaugrana mettono sotto contratto lo spagnolo assicurandoselo in Eurolega qualora se la sentisse di giocare.

Potrebbe essere il colpo di mercato dei Barcellona, usiamo il condizionale perché bisogna capire se e quando Ricky Rubio vorrà tornare in campo.

Con la Dead-Line di Eurolega che scade domani (7 febbraio) i catalani hanno voluto provarci: UFFICIALE l'accordo tra il club e l'ex giocatore dei Cleveland Cavaliers fino al termine della stagione con questi aggiunto al roster di Eurolega. Se Rubio se la sentisse di tornare a giocare sarebbe eleggibile per giocare nella competizione europea il che sarebbe un gran upgrade per il Barça vista l'altalenanza di prestazioni del duo Laprovittola-Jokubaitis.

Sia Barcellona che Rubio possono rinunciare al contratto senza problemi, come indicato nell'ultimo post social dal giocatore che si sta riprendendo da problemi di salute mentale.

L'ultima partita in carriera giocata da Rubio risale alla G4 dei Playoffs NBA 2023 contro New York in una stagione che lo vide rientrare a metà gennaio 2023 dopo un lungo recupero dalla rottura del crociato

Cronologia

La scorsa estate, prima dei Mondiali, la notizia shock con Rubio aveva deciso di interrompere la sua carriera professionistica annunciando: "Ho deciso di interrompere la mia attività professionale per prendermi cura della mia salute mentale. Voglio ringraziare tutto il supporto che ho ricevuto dalla FEB per comprendere la mia decisione". Rubio si era ritirato dall'NBA lo scorso 4 gennaio arrivando alla risoluzione di contratto con Cleveland (aveva ancora due anni per $12 milioni) con lo scopo di concentrarsi sulla sua salute mentale.

 

Ritiratosi dall'NBA Rubio è tornato in Spagna aggregandosi agli allenamenti del Barcellona (dove giocò dal 2009 al 2011): "Ho chiesto al Barcellona - senza nessun obbligo da parte loro e senza voler in alcun modo disturbare lo svolgimento della loro stagione. Voglio vedere come reagisco con un pallone in mano"

 

💬 Commenti