LBA, Robinson trascina i suoi alla vittoria, battuta Trento!

Gerald Robinson trascina Sassari alla vittoria grazie ad uno straordinario ultimo quarto, a Trento non completa la rimonta.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Gerald Robinson trascina Sassari alla vittoria grazie ad uno straordinario ultimo quarto, a Trento non completa la rimonta.

LBA 14ª GIORNATA 

Dinamo Sassari - Aquila Trento 88-80

Sassari ottiene la seconda vittoria consecutiva trascinata dal turbo finale di Gerald Robinson autore di 22 punti, oltre ai 18 punti di Eimantas Bendzius e i 13 punti di David Logan. A Trento non bastano i 16 punti di un ottimo Diego Flaccadori.

Inizia bene Sassari che sbaglia poco e segna con facilità grazie ad un ottimo Bendzius da 11 punti, Trento invece inizia a rilento per poi riprendersi con il passare dei minuti per poi chiudere il quarto sotto di 3 lunghezze, 24-21.

Anche il secondo quarto inizia con un parziale di 7-3 di Sassari che viene interrotto da un controparziale di 9-0 guidato da Flaccadori che vale il sorpasso ospite, Sassari però non ci sta e realizza un mega parziale di 13-0 che vale il +6 all’intervallo, 44-38 all’intervallo lungo.

Anche il terzo quarto inizia con una super Sassari che vuole chiudere la partita con un parziale di 13-3 dopo 5’ di gioco, Trento però reagisce alla grande con un parziale di 20-4 che vale la parità, 66-66 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto Sassari si riprende l’inerzia della partita grazie ad una serie di ottime difese e anche grazie agli 8 punti consecutivi di Robinson che valgono l’ 82-73 a 2’ dal termine, e Trento si arrende ai punti del playmaker di Sassari.


💬 Commenti