Banchero e l'Italia, il giocatore: "Grande opportunità, ma devo pensarci bene"

Il rookie degli Orlando Magic ha parlato ancora della decisione che dovrà prendere in merito alla Nazionale.

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il rookie degli Orlando Magic ha parlato ancora della decisione che dovrà prendere in merito alla Nazionale.

La “Missione Banchero” si avvicina ovvero il 3 dicembre quando la delegazione Pozzecco-Trainotti-Petrucci volerà ad Orlando ad incontrare il rookie dei Magic per convincerlo a vestire i colori azzurri già ai prossimi Mondiali.

Il Ct Gianmarco Pozzecco, come dichiarato a SKY Sport 24 martedì, conta molto sul pass per la manifestazione che si terrà tra Indonesia, Filippine e Giappone per sedurre Banchero il quale, alle pagine del Messaggero, è tornato sulla questione esaltando proprio la qualificazione dell'ItalBasket ai Mondiali: “È un risultato straordinario, non solo per la squadra ma per tutto il Paese. È qualcosa di cui vado orgogliosissimo. Non ho avuto modo purtroppo di vedere la partita, perché avevo da preparare una sfida con i Magic. Guardando giocare gli azzurri dall’esterno, però, posso dire che mi piace il loro stile sul parquet, è una pallacanestro molto eccitante, che mi ispira parecchio”.

E poi il tema spinoso, la decisione se vestire o meno la maglia azzurra: “Ne devo parlare bene con il mio team, il mio agente, la mia famiglia. Sarebbe una grande opportunità, sicuramente, non posso negarlo, ma deve passare ancora tempo. Devo pensarci bene e discuterne con chi mi sta attorno”.

 


💬 Commenti