LBA, Pesaro torna a vincere: battuta Cremona!

La VL Pesaro batte Cremona dopo essere stata sotto di 11 lunghezze, a Cremona non bastano i 21 punti di Poeta.

Scritto da Filippo Albanelli  | 
Ciamillo-Castoria

Treviso, sotto di 13 a fine primo tempo, batte Tortona grazie ai cinque punti nel finale di Russell.

LBA 19ª GIORNATA

VL Pesaro - Vanoli Cremona 93-87

 la VL Pesaro batte la Vanoli Cremona dopo essere stata sotto anche di 11 lunghezze, ottima quindi la reazione della squadra di Luca Banchi guidata da Doron Lamb (19 punti), Vincent Sandford (18 punti) e Simone Zanotti (15 punti). A Cremona non bastano i 28 punti dell'eterno Giuseppe Poeta.

Nel primo quarto parte meglio Pesaro ma dopo un inizio sottotono per Cremona sale in cattedra Poeta che porta i suoi avanti di 11 lunghezze, con grandi giocate che aprono un parziale di 12-0 e chiudendo il quarto con 12 punti realizzati, 30-19 dopo i primi 10’. 

Nel secondo quarto ritorna in partita la squadra di coach Banchi grazie ad un super Zanotti da 13 punti che aiuta i suoi a realizzare un parziale di 13-0 che permette ai pesaresi di chiudere avanti all’intervallo 49-47.

Nel terzo quarto continua a macinare buon gioco Pesaro che nel finire del quarto piazza un parziale di 14-0 che stende Cremona, che comunque non molla e chiude il quarto ad otto di 9 lunghezze, 70-61 dopo 30’.

Nell’ultimo quarto Cremona tenta il miracolo giocandosela fino all’ultimo ma Pesaro gestisce bene il vantaggio e chiude la partita in scioltezza.


💬 Commenti