LBA, sesta vittoria consecutiva per la Virtus Bologna contro Napoli

La doppia-doppia di Mannion apre la strada al successo della Virtus: settima sconfitta nelle ultime otto per Napoli.

Scritto da Valentino Aggio  | 
Ciamillo-Castoria

La doppia-doppia di Mannion apre la strada al successo della Virtus: settima sconfitta nelle ultime otto per Napoli.

 21ª GIORNATA 

Virtus Bologna - GeVi Napoli 86-75

La Virtus Bologna passeggia in casa contro la GeVi Napoli con un distacco rotondo alla fine dei 40 minuti. I ragazzi di coach Scariolo mettono a segno il sesto successo consecutivo in campionato per i bianco-neri. Settima sconfitta nelle ultime otto partite invece per Napoli, che ha visto un primo tempo molto complicato soprattutto nel tiro da tre punti, dove i partenopei hanno tirato solo col 15% (2/13). Ritrova minutaggio e fiducia Niccolò Mannion, autore di un'ottima doppia-doppia grazie ai 13 punti e 10 assist prodotti in 21 minuti di utilizzo. Bene anche Kevin Hervey, autore di 16 punti e 7 rimbalzi. Marco Belinelli gioca un'altra partita solida, regalandosi la quattordicesima doppia cifra consecutiva tra LBA e Eurocup grazie ai 13 punti messi a referto. Non basta per Napoli la doppia-doppia di Jordan Parks con 13 punti e 10 rimbalzi. 

Il primo tempo ha visto la Virtus in controllo fin dalla palla a due: i ragazzi di coach Scariolo sono andati in spogliatoio dopo i primi 20 minuti con un vantaggio di 15 punti con il risultato di 47-32. Una Bologna molto efficace quella dei primi venti minuti, che si è avvicinata al 50% sia nel tiro da due che da tre punti. Sono stati persi molti palloni da entrambe le squadre, ma la Virtus ha smazzato ben 11 assist contro i soli 4 fatti dalla GeVi. 

Nel secondo tempo il trend visto nel primo non è affatto cambiato, salvo qualche piccolo timido accenno di rimonta da parte di Napoli a metà del terzo periodo, ma senza mai impensierire i padroni di casa. 


💬 Commenti