Nazionale, tutto pronto per Pozzecco...con il ritorno dei veterani?

Si attende solo l'ufficialità perché ormai la tavola è apparecchiata per il Poz ed il suo staff. Hackett potrebbe tornare.

Scritto da FMB  | 

Si attende solo l'ufficialità perché ormai la tavola è apparecchiata per il Poz ed il suo staff. Hackett potrebbe tornare.

Il Presidente F.I.P Gianni Petrucci può fare il prezioso quanto vuole mal la panchina della Nazionale è già stata assegnata e l'erede di Meo Sacchetti sarà Gianmarco Pozzecco. La notizia circolava da settimane e oggi Tuttosport e la Gazzetta Dello Sport hanno pure riportato i dettagli:
- Esordio il 25 giugno a Trieste contro la Slovenia (amichevole)
- Accordo fino al 2024
- Peppe Poeta, Riccardo Fois ed il fidato Edoardo Casalone nel suo staff

Un Poz che potrebbe avere a disposizione anche il vecchio zoccolo duro della Nazionale vista in campo ai Mondiali di Cina 2019, quello composto da: Marco Belinelli, Gigi Datome (assenti l'anno scorso tra Pre-Olimpico ed Olimpiadi) e Daniel Hackett! Proprio l'attuale playmaker della Virtus Bologna, che aveva salutato l'azzurro dopo i Mondiali, sembrerebbe disposto a tornare per questo "ultimo ballo) di EuroBasket 2022.

Il rumor riportato dalla Gazzetta oggi su Hackett rafforzerebbe la teoria, espressa anche da questo portale, che il divorzio shock con Sacchetti sia stato di natura tecnica con il presidente Petrucci che voleva a tutti i costi i “migliori” per Eurobasket mentre l'ex Ct volevs portare avanti il progetto iniziato a Belgrado:

Voglio che il c.t. convochi i migliori. Un allenatore che non è in grado di chiamare i migliori non è un grande allenatore. Non esistono preclusioni e antipatie: chi ha antipatie si faccia da parte

disse Petrucci alla conferenza stampa del countdown dei 100 giorni


💬 Commenti