LeBron James rimane ancora vago sul futuro: "Voglio solo vivere"
La stella dei Lakers ha tenuto una personale conferenza stampa all'All Stara Game ma senza annunciare nulla
La stella dei Lakers ha tenuto una personale conferenza stampa all'All Stara Game ma senza annunciare nulla
Quando si è venuto a sapere che LeBron James non avrebbe partecipato alla sessione media dell'All Stara Game tenendo, però, una sua conferenza stampa la mattina del grande evento, tutti hanno pensato ad un possibile annuncio sul futuro…ma non è stato così.
James non è ancora sicuro se tornerà per la sua 24ª stagione NBA, che sarebbe un record:
Quando lo saprò, lo saprete anche voi. Non lo so. Non ne ho idea. Voglio solo vivere, tutto qui
James diventerà un free agent senza restrizioni quest'estate. Il 41enne ha trascorso otto stagioni con i Los Angeles Lakers, portando la storica franchigia al suo ultimo titolo nel 2020. Tuttavia, i Lakers hanno vinto solo due serie di playoff da quella vittoria del campionato. Secondo quanto riferito, ci sarebbero anche tensioni interne, con la presidente della squadra e proprietaria di minoranza Jeanie Buss che avrebbe perso fiducia in James. I Cleveland Cavaliers, con cui James ha trascorso 11 anni della sua carriera vincendo anche uno storico titolo, sarebbero disposti a riportarlo in squadra per una terza volta se il quattro volte MVP delle finali esprimesse il desiderio di tornare a casa la prossima stagione.
Il presente
LeBron è focalizzato sulla stagione in corso che oggi vede i Lakers al 5° posto (33-21) ma con l'infermeria piena. Gli infortuni dello stesso James, Reaves e Doncic hanno limitato il trio a sole 10 partite giocate insieme in questa stagione: "So che quando abbiamo giocato il nostro miglior basket della stagione, siamo stati molto bravi. D'altra parte, quando siamo stati terribili, siamo stati disgustosi. Quindi, penso che la cosa più importante sia, se riusciamo a rimetterci in forma, quanti minuti potremo stare in campo, quanta chimica potremo costruire con lo sprint finale. Si spera di poter avere una stagione regolare e di poter costruire quella coesione e cose del genere, ma spero che, se riusciremo a rimetterci in forma, potremo iniziare a costruirla".
💬 Commenti