LBA Playoffs 2022, Sassari si porta sul 2-1: Della Valle infortunato!
Sassari stravince e si porta avanti nella serie contro una Germani confusionaria e priva di Della Valle.

Sassari stravince e si porta avanti nella serie contro una Germani confusionaria e priva di Della Valle.
LBA PLAYOFFS QF
Dinamo Sassari (#6) - Pallacanestro Brescia (#6) 98-68
[2-1]
La Dinamo Sassari surclassa una Germani Brescia priva dell'MVP del nostro campionato, Amedeo Della Valle che esce dopo 5' minuti di gioco a causa di un problema al bicipite sinistro, per i padroni di casa molto bene un super Filip Kruslin da punti, un dominante Jason Burnell da punti e il solito Miro Bilan da punti. Alla squadra di coach Magro non bastano i punti di John Petrucelli tutti nel primo tempo.
Parte forte e con le idee chiare Sassari con un carico Kruslin, dall’altra parte però c’è uno strepitoso Petrucelli autore di 12 punti con 3 triple nei primi 5’ di gioco, un fantastico primo quarto si conclude sul 23-25
Nel secondo quarto entra decisamente meglio Sassari che guidati dal duo Kruslin-Bilan realizza un parziale di 6-0 che vale il +7 a 5’ dalla fine del primo tempo, dall’altra parte è ancora un incredibile Petrucelli da 16 punti a tenere accese le speranze di Brescia dopo l’infortunio di Della Valle dopo 5’ di gioco. Dopo 20’ il risultato è 47-34.
I padroni di casa entrano nel terzo quarto con la voglia di chiudere già dopo 22’, e così è perché aprono un parziale micidiale di 9-0, Sassari continua su questo ritmo per tutto il terzo quarto e dilaga completamente, mentre è evidente lo sbandamento bresciano. 80-49 dopo 30'.
Ultimo quarto che si gioca solo da regolamento anche perchè la partita era stata chiusa dai padroni di casa al 22' .
💬 Commenti