Pozzecco, arriva l'ok della FIP ed è ufficiale: è il nuovo allenatore dell'ASVEL!

Il Ct dell'ItalBasket ha ottenuto il permesso dalla Federazione per allenare il club francese: c'è l'ufficialità

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Il Ct dell'ItalBasket ha ottenuto il permesso dalla Federazione per allenare il club francese: si attende solo ufficialità

L'ASVEL Villeurbane ha trovato l'allenatore ed è Gianmarco Pozzecco!

Tony Parker, proprietario del club francese,  aveva sollevato il fratello TJ la scorsa settimana e contava di chiudere per lunedì il capitolo coach con Gordon Herbert, Ct della Germania campione del mondo. La federazione tedesca per non ha liberato l'allenatore e quindi il club francese ha messo gli occhi sul Poz.

La nota ufficiale rilasciata dalla FIP nel pomeriggio di martedì è stato l'indizio finale dove scriveva: 

La Federazione Italiana Pallacanestro, prendendo atto della richiesta pervenuta dal Commissario Tecnico Gianmarco Pozzecco di allenare un club, comunica di aver rilasciato il relativo nulla osta. Pozzecco continuerà ad allenare la Nazionale con contratto part-time.

L'ufficialità è arrivata questa mattina per la nuova avventura di Pozzecco, contratto da 2+1 affiancato dal suo storico vice Edoardo Casalone, che tornerà allenatore di una squadra dopo l'ultima esperienza con la Dinamo Sassari. Per il Poz si tratterà anche del debutto in Eurolega da Head-Coach dopo la stagione da assistente all'Olimpia Milano (2021-22).

Le parole di Tony Parker: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Gianmarco! Darà nuovo slancio alla nostra stagione portando la sua enorme energia e la sua esperienza di altissimo livello. Non vedo l'ora di vedere i primi effetti del suo arrivo in campo”.

 

💬 Commenti