Eurolega 2020/21, Round #4 MVP: Sérgio Rodriguez

Milano riprende la sua marcia vincendo una grande partita contro il Real Madrid grazie ad un monumentale Sérgio Rodriguez, MVP di giornata

Scritto da Stefano Maffei  | 

Marco Brondi / Ciamillo-Castoria

Milano riprende la sua marcia vincendo una grande partita contro il Real Madrid grazie ad un monumentale Sérgio Rodriguez, MVP di giornata.

ROUND #4
MVP

L’Olimpia Milano torna a vincere dopo la debacle dell’ultima giornata al Pireo e si rimette in scia dello Zalgiris, unica squadra ancora a punteggio pieno dopo quattro gare. Il Real Madrid è stato ammutolito dall’ex di giornata, quel chacho Rodriguez che nel primo tempo con l’Olympiacos aveva dato un antipasto di quello che avrebbe fatto ieri sera al Forum.

Prestazione monstre dell’MVP di giornata, Sérgio Rodriguez. Il chacho ha letteralmente preso per mano i suoi dopo l’infortunio immediato di Malcolm Delaney. Lo spagnolo ha tenuto a galla i suoi nel momento più duro della sfida ed è esploso nel secondo tempo, firmando ben 16 punti (10 nel terzo periodo e 6 negli ultimi 3 minuti di partita). L’ex Real è stato il migliore per valutazione (37, record in carriera), punti (25) e assist (7), aggiungendo anche 4 rimbalzi e solamente una palla persa in 25 minuti in campo.

A fine partita, il play di coach Messina ha parlato così ai microfoni internazionali:

Siamo molto felici per i tifosi e per tutti. Stiamo lavorando bene. Ottime notizie a casa Rodriguez, stiamo per avere un nuovo piccolo chacho. Sono molto felice ed emozionato. Sono molto grato a mia moglie e vorrei farle gli auguri, domani sono 31. Questa vittoria è per loro. Ciao

Menzioni d’onore

Non sono gli MVP di giornata, ma una menzione d’onore la meritano i due italiani che hanno trascinato alla vittoria le proprie squadre. Si tratta di Achille Polonara che con i suoi 20 punti, 4 rubate e 27 di valutazione (tutti record in carriera) trascina il Baskonia al successo sul Khimki (77-60) e Simone Fontecchio.

L’ex Reggio Emilia guida l’Alba Berlino alla prima vittoria in stagione, sorprendo il CSKA con i suoi 20 punti (record in carriera).


💬 Commenti