Eurolega, il punto sul mercato (31/07/2020)

Bayern Monaco scatenato nella settimana appena conclusa di mercato Euroleague, 4 nuovi volti in Baviera. Colpo Greg Monroe per il Khimki

Scritto da Stefano Maffei  | 

Euroleague

Bayern Monaco scatenato nella settimana appena conclusa di mercato Euroleague, 4 nuovi volti in Baviera. Colpo Greg Monroe per il Khimki

BAYERN MONACO

Il Bayern Monaco è la squadra che più (e meglio) si è mossa nell’ultima settimana. Acquisti importanti che portano il nome dell’ex Pistoia e Cantù JaJuan Johnson, Jayson Granger (ex Baskonia), l’ex Fener Malcolm Thomas (che sostituirà Greg Monroe) e la ciliegina sulla torta rappresentata da Wade Baldwin, fresco di separazione dall’Olympiacos.

PANATHINAIKOS

Continuano i lavori in corso ad Atene, sponda Pana. Jimmer Fredette si è accordato per un ritorno in Cina agli Shangai Sharks (contratto da $1.6 milioni). Nicolas Laprovittola sembra essere pronto a prendersi il suo posto, molto vicina la firma dell’ex Real Madrid. Raggiunto l’accordo per il ritorno di Lefteris Bochoridis, l’ultima stagione all’Aris.

ALTRE TRATTAIVE

Non possiamo che iniziare con IL colpo della settimana. Greg Monroe firma con il Khimki Mosca. L’ex centro tra le altre di Milwaukee e Detroit è pronto ad unirsi ai russi. Va a formare con Alexey Shved e Devin Booker un trittico da primi della classe.

Il Real Madrid perde Facundo Campazzo (CLICCA QUI per leggere), ad oggi il pacchetto guardie è composto da Sergio Llull, il promettente Carlos Alocen e Nicolas Laprovittola che adesso sembra sempe meno indirizzato verso il Panathinaikos, i Blancos potrebbero aspettare la Free-Agency NBA per cercare un colpo oltreoceano in cabina di regia. Real che intanto ha rinnovato per un anno il capitano Felipe Reyes.

Jock Londale, che davano per pronto a seguire coach Jasikevicus a Barcellona, si è detto pronto al grande salto negli States. L’australiano lascerà lo Zalgiris Kaunas, che intanto ha messo sotto contratto l’argentino Patricio Garino.

FIRME E RINNOVI

Il cecchino Jarell Eddie firma col Fenerbahce, mentre Ben Lammers e Louis Olinde si accasano all’Alba Berlino.

Aleksa Rodonov va alla Stella Rossa e Jaime Prandilla firma per il Valencia.

Zoran Dragic rimane al Baskonia stesso discorso per Bryant Dunston con l’EFES. Amare Stoudamire ha deciso di rimanere un’altra stagione in Israele al Maccabi Tel Aviv col quale ha recentemente vinto il titolo della Winner League (il suo 2° in carriera).


💬 Commenti