Tra Ray Allen e i Celtics c'è ancora maremoto

La guardia ex Milwaukee è tornata a parlare del suo tutt'oggi problematico rapporto con gli ex compagni ai tempi dei Big 3 di Boston malgrado qualcuno avesse sotterrato l'ascia.

Scritto da FMB  | 

Rocky Widner / Getty Images

La guardia ex Milwaukee è tornata a parlare del suo tutt'oggi problematico rapporto con gli ex compagni ai tempi dei Big 3 di Boston malgrado qualcuno avesse sotterrato l'ascia.

Giusto ieri mattina riportavo sui Social le dichiarazioni del GM Raptors Masai Ujiri sul come, malgrado siano passati 21 mesi da quella trade, il rapporto con DeMar DeRozan (30 anni) sia ancora difficile da ricostruire, non è detto che in Free-Agency possano riconcigliarsi visto che il giocatore sarà Free-Agent e non ha mai mai nascosto l'amore incondizionato verso Toronto.

Chi invece sembra davvero ancora lontano dal riconcigliarsi con la sua ex squadra è Ray Allen con i Boston Celtics, sono passati 8 danni da quella sua decisione di lasciare i Celtics per approdare ai Miami Heat i James & Wade e ancora oggi tra lui e l'universo Celtics c'è frizione; "He Got Game" ha partecipato recentemente al podcast di Cedric Maxwell dove uno dei tempi è stata l'introduzione nella Hall Of Fame di Kevin Garnett, Maxwell ha chiesto al leggendario tiratore se lo vedremo sia in quella occasione che al ritiro l'anno prossimo della #5 al TD Garden dove lo stesso Garnett gli ha tenuto la porta aperta la motto "Siamo tutti fratelli, non importa il passato", Ray ha risposto in maniera freddina:

Io e Kevin avremo bisogno di parlare più avanti

A testimoniare che con quei Celtics ancora oggi non c'è stata una riappacificazione ed Allen ha fatto il quadro evidenziando che malgrado le belle parole di fratellanza la ferita è ancora aperta:

Lasciai i Celtics da Free-Agent, c'era tanti problemi irrisolti che non si sarebbero sistemato e non erano nei piani della franchigia sistemarli. Ho ricevuto tanto odio, minacce di morte, commenti perfidi da parte dei tifosi di Boston. Quei ragazzi mi hanno praticamente rimosso dai 3 e hanno detto così tante cose negative su di me malgrado io non avessi mai detto niente del genere su di loro. Mi ha fatto male, anche solo sentire alcune delle cose che sono state dette. Dovremmo ricordare con gioia quel periodo, ma mi odiano perché me ne sono andato.

L'apice dell'astio dei suoi ex compagni fu quell'episodio speciale di "Area 21" dove KG invitò praticamente tutta la squadra che vinse il titolo nel 2008 tranne appunto Jesus Shuttlesworth, in quell'occasione anche se in maniera velata e contenuta furono scoccate diverse frecciate all'ex Seattle.

Però negli anni alcuni membri decisero di perdonare Allen, Paul Pierce in primis pubblicò una foto su Instagram (vedi sotto) di loro due insieme segno che il passato era alle spalle, pure Rajon Rondo (34 anni) sotterrò l'ascia di battaglia dicendosi favorevole alla presenza di Allen alla festa dei 10 anni del titolo del 2008...ma alcuni suoi compagni no.


💬 Commenti