Eurolega 20/21, Round #6 MVP: Shane Larkin

Giornata di Eurolega segnata dai ritorni alla vittoria delle grandi in difficoltà: Real Madrid, Khimki ed EFES guidata da Shane Larkin, al ritorno in campo ed MVP di giornata.

Scritto da Stefano Maffei  | 

Giornata di Eurolega segnata dai ritorni alla vittoria delle grandi in difficoltà: Real Madrid, Khimki ed EFES guidata da Shane Larkin, al ritorno in campo ed MVP di giornata.

L’EFES torna alla vittoria dopo la sconfitta con lo Zalgiris e il rinvio della gara contro l’Ansvel. Ritorno alla vittoria che coincide con il rientro in campo della stella di coach Ataman, Shane Larkin, MVP di giornata.

ROUND #6
MVP

Nella giornata europea in cui vanno in scena la prima vittoria stagionale del Khimki, la partita al cardiopalma tra Baskonia e Barcellona (decisa da uno straordinario Nikola Mirotic) e l’incredibile vittoria del Real che stende in casa il Bayern Monaco, la scena se la prende l’americano con la casacca dell’EFES impegnato nel Pireo.

L’EFES, dopo un avvio difficile di stagione, conquista una grande vittoria in uno dei campi più ostici della lega, ad Atene contro l’Olympiacos. A trascinare la compagine greca è stato Shane Larkin, alla prima stagionale e subito MVP di giornata.

Grande prestazione di squadra dell’EFES che porta quattro giocatori in doppia cifra: Vasilije Micic (20), Shane Larkin (15), Rodrigue Beaubois (15) e Krunoslav Simon (11). Fondamentale, però, è il dominio a rimbalzo. 31 a 23 il computo totale, con ben 12 rimbalzi offensivi dei turchi.

Come abbiamo detto, l’MVP di giornata è stato Shane Larkin, fondamentale nel suo ritorno grazie ai 15 punti, 3 rimbalzi, 1 assist, 1 rubata e 0 palle perse nei 20 minuti in cui è stato in campo.

A fine partita l’ex Boston Celtics ha parlato così del suo rientro:

Sono molto contento per la vittoria, siamo riusciti a portare a casa una vittoria in uno dei campi più difficili dell’intera competizione. Questo è ciò che conta e sono felice che siamo riusciti a farlo senza troppe difficoltà. Questa è la mentalità che dobbiamo continuare ad avere e non dobbiamo assolutamente perderla. Non abbiamo iniziato la stagione nella maniera in cui volevamo, ma adesso dobbiamo continuare a giocare con questa mentalità. L’anno scorso è stato incredibile per noi, ma non possiamo continuare a pensare alla scorsa stagione. È una nuova stagione ed ogni volta dobbiamo entrare in campo con la mentalità vincente. Io sono qui, alla prima partita dopo sette mesi, ma proverò a dare questa mentalità a tutta la squadra per il prosieguo della stagione”.


💬 Commenti