NBA, Miami niente max-contract per Adebayo perché...

Gli Heat non hanno intenzione di offrire alla loro stella emergente il massimo contrattuale nella prossima Free-Agency, il motivo è legato al mercato 2021.

Scritto da FMB  | 

Patrick McDermott / Getty Images

Gli Heat non hanno intenzione di offrire alla loro stella emergente il massimo contrattuale nella prossima Free-Agency, il motivo è legato al mercato 2021.

Giusto vi parlavamo di come i Los Angeles Lakers fosser in gradi di potersi permettere il super rinnovo di Anthony Davis (CLICCA QUI per leggere), oggi invece vi parliamo di chi non riceverà il max-contract malgrado sia eleggibile e di fatto lo meriti per quello che ha fatto vedere in questa stagione, Bam Adebayo (23 anni).

Adebayo è senza dubbio il favorito numero uno al riconoscimento di Most Improved Player, i numeri dicono 16.2 punti, 10.5 rimbazli e 5.1 assist in 34' di utilizzo, il tutto con ormai il ruolo di alfiere di Jimmy Butler (30 anni) all'intero di questi Miami Heat vera rivelazione della stagione.
Sempre Brian Windhorst della ESPN nel suo Podcast ha rivelato che gli Heat non hanno intenzione di mettere sul piatto il massimo contrattuale all'ex Kentucky per un motivo abbastanza chiaro: salvaguardare il Salary-Cap 2021 per poi occuparsi di Adebayo più avanti.

Attenzione perché qui entra in scena la scaltrezza di Pat Riley, perché a settembre dell'anno scorso Miami ha esercitato la Team Option per la stagione 2020/21 da $5 milioni su Adebayo quindi il giocatore NON sarà Free-Agent al 18 ottobre!

Il non voler offrire il massimo al prodotto di Kentucky è per preservare lo spazio salaria ma perché Riley vuole andare a pesca pesante e nella Free-Agency 2021 dove ci sono due obiettivi per la compagine della Florida: Victor Oladipo (28 anni) ma soprattutto Giannis Antetokounmpo (25 anni).


💬 Commenti