Nuovo DPCM, adesso è ufficiale: massimo 200 persone ma...

Il nuovo DPCM è stato firmato e ha confermato le prime voci ossia il ritorno al tetto massimo per gli eventi al chiuso ma si può "trattare"

Scritto da FMB  | 

Ciamillo-Castoria

Il nuovo DPCM è stato firmato e ha confermato le prime voci ossia il ritorno al tetto massimo per gli eventi al chiuso, una mazzata per le società.

Nei giorni scorsi si narrava che le capienze da 1000 spettatori per gli eventi all'aperto e solo 200 per quelli al chiuso venissero confermate in questi giorni nel nuovo DPCM e così è stato Malgrado ieri La Repubblica riportasse che all'aperto si rmane con i 1000 ma per i palazzetti capienza al 15% con non più di 1000 spettatori presenti. nella notte è stato firmato il DPCM, valenza 30 giorni, e questo è il verdetto finale:

Per le competizioni sportive è consentita la presenza del pubblico con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale. E comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori all'aperto e 200 al chiuso.

ATTENZIONE

Il limite del 15% della capienza e dei 200 spettatori può essere superato da un’ordinanza regionale, previo accordo con il ministero della salute

Nei giorni scorsi il Comitato 4.0 aveva alzato la voce in quanto nessuna delle idee proposte era stata presa in considerazione (CLICCA QUI per leggere), infatti è stata pubblicata domenica una lettera rivolta ai minsitri Speranza e Spadafora in merito a questa situazione delicata per aver delle spigazioni (CLICCA QUI per leggere).

il 29 ottobre si terrà la prossima assemblea di Lega Basket.

La Serie A2 e i campionati a seguire sono salvi perché sono sport dilettantistici (C, D, promozione, prima divisione...) e giovanili e NON amatoriali come i campionati UICP e CSI, come riporta nel dettaglio la Gazzetta Dello Sportse la partita o l’evento nel centro xy rientra in un’attività codificata da un’associazione sportiva o da una società sportiva dilettantistica, affiliata a un ente o a una federazione, non ci saranno problemi.


💬 Commenti