NFL Tuesday 19: commento della Week #9

Buffalo asfalta Seattle come i Saints i Bucs nel Big-Match della domenica sera, Tua batte Murray e Pittsburgh rimane imbattuta.

Scritto da Fabio Gabrielli  | 

Mike Ehrmann / Getty Images

Buffalo asfalta Seattle come i Saints i Bucs nel Big-Match della domenica sera, Tua batte Murray e Pittsburgh rimane imbattuta.

NFL WEEK #9

Due intercetti subiti, due fumble persi, cinque sack subiti. La giornata di Russell Wilson va diretta nella casella di quelle da dimenticare. I Buffalo Bills passeggiano sulla linea offensiva dei Seahawks demolendola quasi ad ogni snap e rendendo il pomeriggio del #3 un incubo ad occhi aperti. Al resto pensa un Josh Allen in grande spolvero: dimenticata la fatica fatta negli ultimi tempi, il prodotto di Wyoming gioca una partita stellare (aiutato anche dalla pochezza della D di Seattle) e per i Bills continua la marcia in vetta alla AFC East. 

Proprio in Division se i Patriots hanno bisogno di un finale tutto cuore di Newton & Co per battere i Jets, fa impressione la striscia dei Dolphins. Quinta vittoria nelle ultime sei con Tua Tagovailoa che vince il duello con Kyler Murray e guida Miami al colpaccio in Arizona

In vetta alla conference rimangono comunque gli Steelers. In un pomeriggio complicatissimo, Pittsburgh si ritrova sotto 19-9 contro i Cowboys ad inizio quarto quarto. Guidati da Garrett Gilbert (il quarto QB a giocare per i texani quest'anno), Dallas fa vedere i sorci verdi in difesa ai gialloneri che trovano modo di passare solo nel finale. A tallonare la truppa di coach Tomlin rimangono i Chiefs che devono faticare più del previsto contro i Panthers. Carolina avrebbe anche il drive per firmare il colpaccio all'Arrowhead Stadium ma il drive guidato da Teddy Bridgewater non consente un field goal agevole e il kicker di Carolina non riesce a centrare i pali dalla fantascientifica distanza di 67 yards.

Dietro il treno di testa continuano la loro marcia anche Titans (W contro i Bears in crisi) e Ravens (difficoltà iniziale poi W contro i Colts). 

Il big match di NFC era quello in programma a tampa bay. In realtà tutto si è trattato meno che di una partita. New Orleans ha letteralmente asfaltato i Buccaneers infliggendo a QB12 (disastroso con 3 intercetti) la peggiore sconfitta della sua leggendaria carriera e cancellando di colpo quanto di buoni fatto vedere da tampa bay (sia a livello offensivo che difensivo) nelle ultime convincenti settimane. In una NFC che non vede ancora un padrone definitivo, i Packers approfittano delle tante assenze in casa Niners per una W che cancella la pessima prestazione di settimana scorsa contro i Vikings (vincenti anche questa volta contro i derelitti Lions)

 


💬 Commenti