NBA a Las Vegas per finire la Regular-Season?

La Città del Peccato rimane sui radar NBA come possibile locazione per concludere la stagione regolare sfruttando le tre arene e non solo.

Scritto da FMB  | 

UNLV

L'NBA continua a cercare una soluzione per concluedere la stagione e dopo i rumors di settimana scorsa ancora una volta il nome di Las Vegas spicca in cima alla lista, ma stavolta con un altro fine.

Si era parlato di Sin City come una delle località per disputare una sorta di "NBA Madness" nel cercare di chiudere la stagione assegnando il titolo (CLICCA QUI per leggere) ma oggi Adrian Wojnarowski di ESPN ha riportato del nuovo piano che coinvolgerebbe sempre la Città del Vizio; NBA e NBPA starebbero considerano di sfruttare Vegas per concludere la Regular-Season cercando di giocare il maggior numero di partite, chiaramente a porte chiuse.

Las Vegas offre ben tre arene per giocare, il più famoso e usato è il Thomas & Mack Center ossia la casa di UNLV (Collegge) e sede dal 2004 della Summer League, l'MGM Grand ed il Mandalay Bay sono gli altri due. C'è anche in considerazione, sempre stando a Wojnarowski, di sfruttare le sale da ballo dei casino per creare dei temporanei campi da basket in modo tale da aumentare i campo disponibili

L'NBA cerca di emulare il modello CBA ossia finire il campionato in sole due città con 20 squadre partecipanti, il problema è che il governo cinese ha bloccato il progetto della CBA perché non c'è ancora la totale sicurezza per via della pandemia COVID-19.

Woj ha aggiunto che sul tavolo della Lega ci sono molti scenari presi in cosiderazione e tutti che vedrebbero il disputarsi della partite senza tifosi.

 


💬 Commenti