Adidas Next Generation 2021: La Stella Azzura s'inchina a Spagnolo!

Si è conclusa oggi col successo del Real Madrid U18 il torneo dei giovani che si concluderà alle Final Four di Colonia

Scritto da FMB  | 
Getty Images

Si è conclusa oggi col successo del Real Madrid U18 il torneo dei giovani che si concluderà alle Final Four di Colonia.

Il Real Madrid U18 ha battuto la Stella Azzurra Roma U18 85-77 aggiudicandosi l'Adidas Next Generation Tournament di Istanbul valevole per il l'accesso alle finalissime che si terranno a Colonia dal  27-30 maggio.

Per i Blancos doppia doppia da 23 punti e 11 rimbalzi per l'MVP della manifestazione Eli Ndiaye (classe 2004) oltre ai 22 punti di Matteo Spagnolo. Partita combattuta e decisa da un ottimo secondo tempo degli spagnoli che hanno messo più intensità con un break di 10-0 per il 61-51 col quale le squadre sono entrate negli ultimi 10'. Capitolini che comunque escono a testa alta, migliore dei romani Nicola Giordano con 21 punti di cui 13 nel primo tempo.

Spagnolo e Giordano sono stati inseriti anche nel miglior quintetto del torneo insieme a Ndiaye, Liutauras Lelevicius (Zalgiris) e Jakub Necas (Brno)

Per il Real Madrid si tratta dell'ottava apparizione consecutiva alle Finals del torneo Euroleague, settimana prossima al torneo di Belgrado si scoprirà l'ultima partecipante oltre alle già qualificate Real (che cerca il suo 3° successo) e Barcellona vincente al torneo di Valencia.


💬 Commenti