Lakers e Clippers non vogliono più giocare, nuovo meeting oggi!

Nessuna fumata dall'incontro di stanotte tra i giocatori se non diversi malumori, le due di Los Angeles sono per finire subito, oggi nuova riunione

Scritto da FMB  | 

Getty Images

Nessuna fumata dall'incontro di stanotte tra i giocatori se non diversi malumori, le due di Los Angeles sono per finire subito, oggi nuova riunione.

La forte e storica presa di posizione dei Milwaukee Bucks ieri in occasione della Gara5 di Playoffs (CLICCA QUI per leggere) ha innescato quello che i giocatori speravano ossia avere attenzione per parlare di qualcosa che va oltre la pallacanestro, non è stata l'NBA ma i giocatori ha dcidere che ieri non si arebeb giocato e la Lega non ha potuto che accettare le richieste posticipando tutte e le partite.
I Bucks ha anche ottenuto, mentre erano chiusi dentro lo spogliatoio, una conference call col pocuratore generale di Milwaukee Josh Kaul ed il vice-governatore Mandela Barnes per discutere die fatti che hanno visto Jacob Blake ferito gravemente dai colpi di pistola di un agente di polizia a Kenosha (Wisconsin).

Queste le dichiarazioni dei giocatori dei Bucks usciti dallo spogliatoio:

Alle 2:00 orra italiana i giocatori delle 13 squadre NBA ancora presenti nella bolla si sono riuniti per discutere il da farsi con questa sciagurata stagione, durante l'incontro si è tenuta anche una call con i famigliari della famiglia di Blake.

Molti giocatori sono per il continuare e finire la stagione visto i sacrifici fatti per giocare nella bolla e contando anche l'importanza della piattaforma NBA per il sociale, altri sono per il terminare all'istante i Playoffs e tra i favorevoli a questa soluzione ci sono le due compagini di Los Angeles con LeBron James che vuole un'intervento/presa di posizione da parte dei propretari (Jeanie Buss è stata la prima a schierarsi con i gocatori via Twitter)!
Da sottolineare, quando LeBron lascia il meeting tutti i suoi compagni e i Clippers lo hanno seguito con Udonis Haslem a sottolineare che senza le due L.A è impossibile giocare.

La riunione di stanotte non ha portato a nulla se non l'emergere di alcuni malumori tra i giocatori, risultato oggi alle 17:00 italiane nuovo incontro tra l'altro in concomitanza si terrà anche uno straordinario consiglio d'amminsitrazione della Lega vista la delicatissima situazione.

L'NBPA ha espresso la sua preoccupazione per le gravissime conseguenze che un'interruzione definitova della stagione possano avere sul fututo della Lega soprattutto in termini economici, compreso un Lock-Out per l'intera stagione 2020/21.


💬 Commenti